Per quanto possiamo avere vite diverse, alcuni gesti caratterizzano la quotidianità di tutti e, tra questi, lavarsi la faccia, mattino e sera, è una pietra miliare. Sia che siamo pigri o iperattivi, che abbiamo dormito bene o male, che siamo in ritardo o no, non c’è niente che impedisca il rituale di sciacquarsi il viso con l’acqua e il nostro detergente preferito, ogni giorno, prima di coricarsi e di iniziare la giornata. Dopotutto, ci si può dimenticare della crema viso, del tonico e di mille altri prodotti, ma della semplice detersione del viso proprio no. Anche perché è un gesto che da solo rimette in sesto la nostra pelle. E perché ci fa sentire così bene?
Perché lavarsi il viso di mattina ci permette innanzitutto di svegliarci con un certo sprint: noi riprendiamo contatto con la realtà, la pelle si rivitalizza e si eliminano dal viso il sebo in eccesso, le cellule morte e i residui delle eventuali creme applicate la sera prima. Con la detersione del mattino si prepara la pelle ad assorbire i principi attivi contenuti nelle creme e potenziarne l’effetto.
FEELING MYSELF è la mousse di Goovi pensata per detergere e purificare la nostra pelle in maniera naturale, delicata ed efficace. L’acqua di fiordaliso ha azione lenitiva mentre l’acqua di camomilla ha un effetto idratante, grazie a cui si rimuovono le impurità nel rispetto del naturale equilibrio della pelle. Con la sua texture leggera e soffice, lascia la pelle morbida, pulita e pronta per affrontare la giornata.
Prima di andare a dormire, invece, la detersione della pelle ha altre importanti funzioni come quella di pulirla e farla respirare dopo una giornata in cui affronta agenti esterni (come sole, fumo, freddo e smog) che spesso la rendono opaca, secca e irritata. Durante la notte la pelle elimina naturalmente le cellule morte, ma per farlo al meglio è bene che la pelle sia detersa da tutto ciò che si può essere depositato sul viso durante il giorno. Così facendo, si aiuta la sua rigenerazione notturna, si mantiene l’idratazione e si tengono lontani punti neri e brufoli. Inoltre, è fondamentale togliere ogni traccia di trucco che – specialmente riguardo il make up degli occhi – può causare infiammazioni; per questo è importante toglierne ogni residuo, prima di risvegliarsi l’indomani con dei quadri astratti sul cuscino.
Per questo, Goovi ha pensato a due prodotti per idratare e struccare: l’acqua micellare I BLOOM LIKE A FLOWER e le salviette struccanti FAST&GLORIOUS.
L’acqua micellare I BLOOM LIKE A FLOWER (oftalmologicamente testata), contiene acqua di fiordaliso con azione lenitiva e acqua di camomilla con effetto idratante che lascia la pelle fresca e morbida, ed è ideale per struccare viso, occhi e labbra.
Le salviettine struccanti FAST&GLORIOUS, nella confezione da 20 pezzi (che le rende ideali per quando si è in viaggio e non si ha tempo), sfruttano invece il potere dell’acqua di eufrasia per lenire la pelle e l’estratto di tè verde per la sua azione antiossidante. Oftalmologicamente testate e costituite in tessuto biodegradabile, non irritano gli occhi e la loro formula delicata è perfetta per rimuovere le impurità da viso, occhi e labbra.