La cistite (sospiro). Chi ne soffre sa quanto possa essere dolorosa e fastidiosa. Chi addirittura ce l’ha ricorrente, diciamolo, non si diverte per nulla al pensiero che si possa scatenare di nuovo. Questa infiammazione, spesso di natura infettiva, può insorgere per diversi motivi e per curarla è necessario affidarsi alle indicazioni del proprio medico. Ma ci sono dei modi per prevenirla? Naturalmente sì. Accorgimenti come il bere molta acqua, utilizzare indumenti non stretti e fare attenzione a non eccedere con alimenti che possono irritare l’intestino, sono sempre utili. E in aggiunta a questi – e al sempre efficace succo di mirtillo, da bere a vescica vuota – noi di Goovi abbiamo pensato a una tisana speciale, realizzata con ingredienti specifici per contrastare l’insorgenza di questo disturbo così fastidioso.
Il suo nome è MY PINK ELIXIR, ed è un integratore alimentare (in polvere solubile) a base di estratti vegetali di frutti e foglie, e D-mannosio da betulla. I suoi ingredienti sono utili per favorire il benessere delle vie urinarie e prevenire le infezioni che causano cistite – oltre ai disturbi a essa correlati (difficoltà ad urinare, dolore e bruciore). La loro azione combinata impedisce l’adesione dei batteri alla parete vescicale, migliorando la salute della vescica e dell’intestino e ha un’azione antiossidante. E dunque, quali sono gli ingredienti di MY PINK ELIXIR?
C’è l’estratto di uva ursina, dall’azione antibatterica e antisettica, che impedisce la crescita dei batteri responsabili delle infezioni oltre ad agire come diuretico, favorendo l’eliminazione dei microrganismi responsabili dell’infezione. C’è poi il succo di lime, che possiede diverse proprietà benefiche per il nostro organismo grazie all’elevata concentrazione di vitamina C: favorisce infatti le funzioni immunitarie che ci aiutano a contrastare i batteri che causano infezioni alle vie urinarie ed è ricco in flavonoidi che favoriscono l’assorbimento della vitamina C e svolgono una funzione antiossidante. E poi c’è il D- Mannosio da betulla, uno zucchero semplice che, concentrandosi nelle vie urinarie, impedisce l’adesione dei batteri alla parete della vescica, ricostituendone lo strato protettivo. A questi si aggiunge il noto succo di Cranberry, il frutto del mirtillo rosso
americano che in sinergia con il D- Mannosio viene spesso utilizzato per contrastare in maniera naturale l’insorgere di infezioni urinarie – oltre ad avere un sapore davvero gradevole.
Grazie a questi elementi, MY PINK ELIXIR è davvero un ottimo alleato per la nostre salute.