L’abbiamo vista trionfare nei nostri feed di Instagram e Facebook, sulle pagine dei magazine e probabilmente anche nelle fotografie di qualche amica appassionata di make up. Parliamo della pelle dall’effetto luccicante come se fossimo appena uscite dall’acqua, ovvero il nuovo trend che prende il nome di dolphin skin. Sì, dolphin come i delfini, perché vuole replicare l’effetto splendente della pelle bagnata. E se dunque per anni il trend di skincare e make-up era volto per lo più ad opacizzare, ora ci si può ora sbizzarrire con un’inversione totale di rotta.
In questo caso, l’imperativo è risplendere. Per la pelle di corpo e viso si sono studiati prodotti che possano mantenere la pelle sana e al contempo conferirle un effetto glow e levigato. Ma come fare a ottenerlo? Questo effetto particolare si può creare curando bene i passaggi della propria skincare e utilizzando qualche prodotto specifico per il make up.
Cominciamo col dire che qualsiasi makeup vogliamo ottenere, lo step fondamentale è la detersione, in particolare si può optare per la cosiddetta doppia detersione in due step: l’olio gel che strucca e deterge per affinità (rappresentato nei prodotti GOOVI da OILY YOU) e la mousse detergente (come la nostra FEELING MYSELF) che rimuove delicatamente le impurità. Una volta compiuto lo step fondamentale della detersione si possono poi applicare i vari prodotti della beauty routine e makeup, che più si prestano a ottenere l’effetto.
Si può utilizzare il tonico prima di passare all’idratazione della pelle con con un siero e una crema dall’effetto illuminante – da utilizzare anche come base per il trucco. Riguardo al make up, anche in questo caso, a seconda del risultato che si vuole ottenere, si possono utilizzare diversi prodotti. L’importante è che siano liquidi e idratanti – meglio ancora se contengono elementi dal finish luminoso. Ma attenzione: la dolphin skin, che dona alla nostra pelle il cosiddetto “effetto bagnato”, non significa avere la pelle unta: quindi, chi ha la pelle grassa deve bilanciare ogni prodotto e capire come ottenere questo risultato senza esagerare (e rischiare di ottenere un risultato oleoso).
A secondo dunque del nostro tipo di pelle adatteremo il quantitativo e il tipo di prodotti da utilizzare per lo scopo, ricordandoci di non tralasciare un illuminante liquido per illuminare i punti luce su zigomi, naso, occhi e mento. Dopodiché, si può aggiungere un tocco di freschezza con un’acqua fissante – sempre dall’effetto glow – e il risultato “delfino” è assicurato!