Chi è appassionato di trucco (o semplicemente chi lo usa per darsi la carica e sentirsi meglio) lo sa: ce n’è uno per ogni occasione – feste a tema, serate eleganti o il fantomatico nude look “da tutti i giorni”. Perché truccarsi può volere dire molte cose: sentirsi meglio con se stesse, divertirsi, concedersi una buona dose di good vibes o darci una mano quando ci sentiamo un po’ giù di corda. Qualunque sia il motivo per cui ogni mattina inforchiamo matita e mascara, una cosa è certa: anche l’ufficio vuole la sua parte. O meglio, vuole il suo trucco. Quale? Abbiamo stilato qualche must have che per noi è sono da tenere in considerazione:
- BB Cream. La perfetta alleata per partire bene dalle basi e presentarsi in ufficio con un certo stile e un incarnato impeccabile, a prescindere dalle nostre reali condizioni al mattino.
- Blush. Basta un solo prodotto per ravvivare il colore delle guance e darci un certo tono: il blush che più si adatta al nostro incarnato (dal rosa, all’arancio o pesca, noi di GOOVI ne abbiamo creati diversi) può essere il trucco vincente, capace aggiungere vitalità al volto – e anche alle labbra, se picchiettato su un semplice burrocacao.
- Eyeliner e ombretti neutri. Per chi non si può guardare senza trucco sugli occhi, la praticità della combo eyeliner/mascara si rivela perfetta per intensificare lo sguardo senza dare l’impressione di un trucco troppo pesante, così come dei semplici ombretti neutri, che illuminano gli occhi con un solo gesto (la nostra palette EVERY DAY ME offre delle colorazioni base praticissime anche per il look per semplici da giorno).
- Sbizzarritevi con gli smalti. Il divertimento o la sicurezza che può infondere il trucco non si limita al volto: una manicure con un certo stile – dalle più bizzarre alle super classiche – che ben si integra al proprio ambiente di lavoro, può essere un altro modo con cui fare il carico di good vibes.