Regali sostenibili? Nun ve temo. Questo il mantra del Natale 2021. Perché ora che la sostenibilità è un tema sempre più discusso, non si può non tenerne in conto in tema di festività – quando è facile lasciarsi troppo andare tra un acquisto e un altro. E dunque, come coniugare feste e attenzione rinuncia agli sprechi? Con qualche stratagemma… ecco le nostre migliori idee.
- ESPERIENZE. Nel top 4 dei nostri regali sostenibili, non potevano mancare le esperienze. Ovvero viaggi, cene, gite, biglietti per concerti, cinema o teatro, oppure weekend a tema; tutti buoni motivi per avere una scusa (ben valida!) per trascorrere del tempo insieme. Niente regali materiali dunque, ma pensieri che possano impegnare il destinatario del nostro pensiero, a passare del tempo spensierato in nostra compagnia.
- GIFT CARD. Se invece si vuole andare sul sicuro, non c’è niente di meglio che una praticissima card spendibile online (o in negozio) per assicurarsi che i prodotti acquistati siano davvero la scelta giusta. Anche noi di GOOVI abbiamo una Carta Regalo, praticissima, da diversi importi e valida fino a 12 mesi dall’acquisto. Un’idea vincente per non rischiare di sbagliare regalo.
- SOLIDARIETÀ. Se invece oltre che a fare del bene con regali intelligenti, si vuole investire a favore di qualche causa importante – per sé, o il destinatario del nostro regalo – si può scegliere di sostenere una delle tante associazioni che in questo periodo dell’anno organizzano doni per soddisfare le esigenze natalizie, senza dimenticarsi della solidarietà. Basta cercare su internet – le idee non mancano.
- REGALI ALIMENTARI. Se invece vogliamo andare sul sicuro, quando si opta per il cibo non si sbaglia mai. E sempre nel periodo natalizio, le opzioni di cesti golosissimi non mancano. Con una piccola ricerca si possono davvero trovare offerte vantaggiose – e non si rischia che il nostro regalo finisca nel dimenticatoio.