Eccoci qui alle prese con il freddo invernale e la pelle che si screpola. Mani, labbra e viso sono le zone più a rischio con il freddo, perché con le basse temperature la cute tende a seccarsi più facilmente. Per fortuna, ci sono diversi trucchetti per impedire alle nostre estremità di raggrinzirsi come dei fichi secchi, e ve ne sveliamo qui di seguito qualcuna:
Dieta e integratori
Come ripetiamo spesso, il benessere comincia dalla tavola. Parola chiave dell’inverno è idratazione, quindi largo a brodi e tisane, a cibi freschi e tanta verdura e frutta di stagione. Inoltre, per potenziare l’effetto di una dieta mirata possiamo ricorrere agli integratori: il nostro SMOOTH AND TONIC è perfetto per la stagione invernale, perché grazie ai fitoceramidi e all’acido ialuronico, è studiato per migliorare l’elasticità cutanea e ridurre l’aspetto delle rughe. Stimola la naturale produzione di collagene grazie alla presenza di vitamina C ed è utile per favorire una pelle dall’aspetto giovane e sano. Un vero e proprio boost di idratazione per la pelle che risulta più liscia, elastica e rimpolpata.
Siero viso per un booster di idratazione
A potenziare la nostra crema idratante invece, i sieri sono la scelta migliore. Noi di GOOVI abbiamo pensato a un siero specifico che aumenti l’idratazione della pelle: I AM SO SMOOTH è un booster di idratazione per la pelle di viso e collo grazie all’acido ialuronico a 3 pesi molecolari, che aiuta a prevenire i segni del tempo, e agli estratti di Melograno e Fiori d’Arancio ad azione levigante, per una pelle compatta e rivitalizzata.
Idratazione specifica
Se poi vogliamo essere ancora più scrupolosi, la nostra crema idratante non può essere casuale ma dovrebbe avere attivi che proteggono la pelle e la mantengano idratata: nel team di creme GOOVI, I NEED FRESH AIR potrebbe essere la scelta giusta, perché idrata e protegge la pelle creando un effetto barriera contro l’inquinamento ambientale e idratazione prolungata per 24h, grazie all’azione della microalga antiossidante ed dell’estratto di Moringa.
Non dimenticare il fattore di protezione solare!
Altro trucchetto da non sottovalutare nella stagione invernale ma che viene spesso dimenticato, è quello di usare la protezione solare anche d’inverno. Sebbene il tempo uggioso ci induca a pensare che il sole va in vacanza nei mesi invernali, ahinoi non lo fa e dobbiamo ricordarci di proteggere la pelle del viso dai suoi raggi. La TINTED BEAUTY CREAM di GOOVI è un prodotto che può aiutarci su più fronti. Si stende come una crema idratante ma, grazie ai suoi attivi (il fico d’india e il ginseng indiano), in realtà fa molto di più che creare una barriera colorata sulla pelle: idrata, perfeziona, illumina, colora e protegge la pelle del viso, in un solo gesto.
Mani di velluto
Non bisogna temere le spaccature sulle mani se si applica con costanza una crema idratante – con cui si possono fare impacchi notturni, coprendo le mani con dei guanti di cotone: la nostra SAVE MY HANDS, si chiama così perché è perfetta anche per le situazione più difficili. La sua miscela di oli e burri, per ammorbidire ed idratare anche le pelli più secche, ha un’azione emolliente su cuticole e screpolature grazie alla texture ricca, ma a rapido assorbimento. Per questo si può portare sempre con sé ed essere applicata con facilità in qualsiasi momento. E poi la delicata profumazione naturale karitè vanilla regala tantissime good vibes.
Labbra al top, sempre protette
In ultimo, le labbra, che con il freddo rischiano di screpolarsi in maniera importante: per proteggerle basta avere sempre con sé un burro cacao specifico e super idratante, come il nostro KISS ME TENDER, che nutre e protegge le labbra in profondità grazie ad un’alta concentrazione di olio di jojoba mixato con aloe e burro di karitè. Il suo mix di ingredienti aiuta a prevenire la secchezza – e ha un delicato aroma vaniglia che fa impazzire!