Non sono gli occhi “da gatta”, affusolati e sensuali, né tanto meno da “cerbiatta”, tondi e grandi. I siren eyes sono l’ultimo trend in fatto di trucco occhi, e noi siamo qui per svelarvi come ricrearlo, per un ottenere il look misterioso e sensuale più ricercato dell’estate. Segno distintivo: l’occhio risulta allungatissimo, anche nell’estremità interna, ed intenso grazie alle sfumatura che ricorda uno smokey eyes, per un effetto final davvero wow. Dunque, pronte coi pennelli, perché partiamo.
- Dove vai se la Base non ce l’hai. Per prima cosa, cominciare dalle basi, con una bella crema idratante che ci aiuti a preparare la pelle prima del trucco. Nessun problema per GOOVI: la nostra SMILING EYES una straordinaria crema contorno occhi ad azione idratante e levigante, con il 97% di ingredienti di origine naturale. Il risultato è uno sguardo più fresco, disteso e luminoso, grazie all’acido ialuronico a 3 pesi molecolari che penetra in profondità rendendo la pelle più tonica ed elastica; un esapeptide che agisce sulle rughe di espressione prevenendone la formazione e migliorando l’aspetto di quelle già presenti e il fitocomplesso di acidi grassi idrolizzati da oli di mandorla, borragine, lino, e oliva, che sono fonte di Omega 3 e 6 e di vitamina E ad azione antiossidante.
- Armiamoci di matita nera, una adatta a essere sfumata – la nostra matita liner e kajal LINE TO IMPRESS è perfetta per lo scopo – e tracciamo la coda allungata dell’occhio partendo dall’angolo esterno, direzionandola verso le sopracciglia. Poi allunghiamo, sempre con la matita anche l’angolo interno dell’occhio, e sfumiamo per bene il tratto con l’utilizzo di un pennello. Infine aggiungere la matita anche nella rima cigliare inferiore.
- Non dimenticarsi mai di brillare. A questo punto il grosso è fatto: ora bisogna dare un tocco di luce sulla palpebra corrispondente alla parte centrale dell’occhio con un po’ di illuminante – mai provato il finish pazzesco di MY BRIGHT SIDE? – e creare il classico punto luce nell’angolo interno dell’occhio.
- Last but not least, l’altro grande protagonista di questo trucco: un mascara dalla texture nera e lucida come ME AND MY LASHES, da applicare in quantità soltanto sulle ciglia più esterne e spazzolandole rigorosamente verso l’esterno in modo da accentuare l’effetto allungato dell’occhio.