Lo sappiamo: la cellulite è un fenomeno comune, condiviso con tantissime donne. E anche se non bisogna vergognarsene, a molte di noi piace prendersene cura, cercando di migliorare la famigerata pelle a buccia d’arancia. Ma come? Inutile dire che ci sono massaggi specifici, diete, creme, oli, integratori – e chi più ne ha più ne metta – che possono aiutarci a migliorare l’aspetto della nostra pelle. Ma al di là di alimentazione, integratori e creme, tantissima parte nella cura della cellulite la fa l’attività fisica. Ecco dunque alcuni esercizi che, assieme a tutti gli accorgimenti che possiamo mettere in campo, possono fare davvero la differenza per gambe e glutei.
- Il ponte. Avete presente il ponte, l’esercizio di ginnastica artistica. Ecco, senza arrivare a tanto, possiamo farne una versione più semplice che però è molto efficace per tonificare i glutei. Partendo dalla posizione sdraiata su un tappetino, con i piedi appoggiati a terra, le gambe piegate e leggermente divaricate, e le braccia rilassate lungo i fianchi, bisogna alzare il bacino verso l’alto e contrarre i glutei una volta su, per poi scendere lentamente e ripetere il movimento per almeno 3 sessioni da 10 ripetizioni.
- Alzarsi dalla sedia. Esatto. Niente di più semplice. Si tratta di una specie di squat che si può fare ad ogni occasione: basta avere piedi paralleli alla stessa distanza delle spalle e fare attenzione a sedersi con il bacino che scivola” indietro. Durante il movimento le ginocchia non superano mai le dita dei piedi, durante tutto il movimento, et voilà. Esercizio semplicissimo e alquanto efficace per gambe e glutei.
- Saltare la corda. Un vero e proprio gioco da ragazze! Saltare la corda, oltre a essere divertente, è anche un ottimo modo per riattivare il microcircolo di gambe e glutei. E fa pure tornare un po’ bambini – il che non guasta.
- La camminata veloce. Per chi fosse amante degli esercizi slow, deve sapere che anche una camminata veloce può essere di grande aiuto alla riattivazione del microcircolo. Bastano 20 minuti ad un passo spedito per far portare a casa il risultato. Da provare ora!
- Affondi. Partire dalla posizione in piedi con i piedi paralleli e fare un lungo passo in avanti arrivando a piegare la gamba e “affondare” in avanti. Le mani possono stare sui fianchi. È faticoso, è vero ma…funziona.
Se a questi semplici esercizi associamo una dieta equilibrata e un kit di creme e integratori di rinforzo, di sicuro le nostre gambe ci ringrazieranno. Per aiutarci nell’intento, noi di GOOVI abbiamo riunito i nostri migliori prodotti per agire sulla cellulite da dentro e da fuori, nella box SHAPE YOUR BOOTY.
La box include tre prodotti che agiscono in sinergia per un trattamento esclusivo e pieno di good vibes: l’integratore in gocce SHAPE YOUR BOOTY, ideale per chi soffre di accumulo di ristagno di liquidi; l’integratore in capsule SHAPE YOUR BOOTY dall’effetto antinfiammatorio che favorisce l’eliminazione dei grassi delle cellule adipose, e la crema snellente e tonificante effetto freddo SHAPE YOUR BOOTY, il trattamento cosmetico che agisce su cellulite e pelle a buccia d’arancia dal di fuori. Una combo imperdibile, per un booty on top!