Oltre a essere buonissima – il che fa bene alle nostre good vibes – tra i vari benefici che la frutta apporta al nostro organismo, e in particolare alla nostra pelle, non c’è solo l’azione di vitamine (come la vitamina C che stimola la produzione di collagene) e sali minerali, ma ci sono anche i famosi acidi del frutta – conosciuti anche come alfa (AHA) e beta (BHA) idrossiacidi – che vengono utilizzati in cosmesi per le loro proprietà esfolianti, idratanti ed antiossidanti.
Ma perché sono così importanti? Beh, sappiamo che gli antiossidanti sono fondamentali per contrastare l’azione negativa dei radicali liberi ma l’esfoliazione? È uno step importante della skincare: i suoi benefici, infatti, comprendono il miglioramento dell’idratazione e levigatezza cutanea e la rimozione di impurità e cellule morte, perché aiuta a libera e restringere i pori. Possono esserci due tipi di esfoliazione: fisica – quella che possiamo fare con gli scrub delicati sul viso – oppure chimica. Ed è qui che entrano in gioco gli acidi della frutta, chiamati cosi perché si trovano all’interno di molti frutti o elementi naturali che mangiamo. C’è ad esempio l’acido malico, che si trova nelle mele, l’acido tartarico dell’uva, l’acido glicolico della canna da zucchero o l’acido citrico degli agrumi.
Noi di GOOVI, abbiamo utilizzato i cinque AHA – acido lattico, acido glicolico, acido citrico e acido malico e tartarico – nel nostro I AM SO PURE, il nuovo siero purificante che grazie alle proprietà esfolianti, rende la pelle levigata, uniforme e luminosa, agendo in maniera delicata. Per scoprirne dei più, visita il nostro sito!