in Goovi Story

Blushing Face: Cos’è e Come Crearla In 5 Minuti

Se pensavate che il blush fosse un ricordo degli anni Ottanta, dovreste ricredervi: è il grande protagonista make up del 2022 e sui social stanno spopolando diverse tecniche da ricreare. In particolare quella dell’estate, chiamata blushing face o blush kissed make up. In buona sostanza è un look super naturale e sofisticato, che sottolinea i tratti principarli di una prima abbronzatura: pelle fresca e leggermente rosata. Per ricrearlo bastano pochissimi step:

  1. Un’accurata skincare – che come abbiamo detto non deve per forza contenere mille prodotti. Proprio per l’estate, ad esempio, abbiamo creato il set skincare ideale come base illuminante per ogni trucco estivo che si rispetti, per detergere, idratare e illuminare: rimuove le impurità con la mousse detergente FEELING MYSELF dalla texture soffice come una nuvola e nutre la tua pelle con il siero viso I AM SO SHINY ricco di antiossidanti naturali e vitamina E. A completare la beauty routine, la crema viso illuminante I WANT THE STARS, dalla texture leggera e con una microalga rivitalizzante. Un must have estivo.
  2. Base di BB CREAM. Per l’estate la BB CREAM è il prodotto ideale come base trucco – soprattutto per chi sta sempre in viaggio – e la nostra TINTED BEAUTY CREAM è davvero portentosa: con un solo prodotto (che contiene spf 15) possiamo idratare, perfezionare, illuminare, colorare e proteggere la pelle del viso. Inoltre, funge da base per il blush, che terrà meglio sulla base anzichè sulla sola pelle.
  3. Blush mon amour. Dopo questi due primi e semplici passaggi, ecco il protagonista: il blush del nostro colore preferito. Il nostro I AM NOT SHY esiste in 4 colorazioni differenti (per non sbagliare) ed è fatto in polvere cremosa, che si adatta meglio a tutti i tipi di pelle e alle impegnative temperature estive. Bene, una volta scelte il prodotto non resta che applicarlo: dagli zigomi verso alla tempia e ai lati del naso. Si può scegliere se sfumarlo anche sulla palpebra (mobile e non) e sul naso per completare l’effetto baciata dal sole.
  4. E per un tocco di sole in più? Per quando siamo più avanti con l’estate basta aggiungere un velo di terra sulle gote per intensificare il colore e passare a una fase di abbronzatura dorata successiva. Non potevamo dimenticarci dunque di un bronzer, il nostro nuovissimo SUN,KISS ME: Terra abbronzante trio dal tocco morbido e vellutato, con tre sfumature per modulare l’intensità in base al momento della stagione e all’effetto desiderato.