Tra le piccole cose che possiamo fare ogni giorno per il nostro benessere, ci sono i momenti dedicati alla cura del nostro corpo. I nostri capelli, in particolare, sono tra le prime cose che catturano la nostra attenzione quando non appaiono come vorremmo e specialmente quando hanno un colorito spento e opaco. I motivi per cui i nostri capelli possono perdere in lucentezza sono diversi: possono derivare dal nostro stile di vita, dalla nostra alimentazione, o dalle variazioni di umidità che, assieme alle micropolveri inquinanti, non sono di grande aiuto allo splendore delle nostre chiome. Ma esistono diversi modi per far recuperare ai nostri capelli le good vibes perdute.
A tavola ci possiamo aiutare con alimenti contenenti antiossidanti (come ortaggi e verdure a foglia verde) e vitamine del gruppo B (come yogurt, banane e uova). Possiamo affidarci ai vecchi rimedi della nonna, facendo i famosi risciacqui con acqua miscelata ad aceto di mele, oppure semplicemente con acqua fredda – che chiudendo le cuticole dei capelli, aiuta a renderli più lucenti. Si possono fare impacchi con olio di ricino o olio semi di lino, che ne assicurano forza e lucentezza; ma se volete un metodo più pratico, (e soprattutto veloce) noi di Goovi abbiamo creato due prodotti che possono aiutare a rendere i capelli morbidi, facili da pettinare e soprattutto luminosi.
Il primo è la nostra HUNGRY HAIR MASK, il trattamento ristrutturante e nutriente che ripara i capelli secchi, spenti e sfibrati grazie all’olio di Argan, al burro di Karité e alla betaina. La maschera contiene il 98,8% di ingredienti di origine naturale, non contiene siliconi e dona un effetto gloss alla nostra chioma senza appesantirla. Quando si ha tempo può essere lasciata in posa 15 minuti dopo lo shampoo, altrimenti si può risciacquare già dopo uno o due minuti.
Il nostro secondo prodotto invece, grazie alla sua formula con olio di lino, riduce l’effetto crespo e lascia i capelli lucenti e profumati. Si tratta dello spray NO DRAMA HAIR, una micro emulsione leggera, con il 98,8% di ingredienti di origine naturale (e senza siliconi), che aiuta a sciogliere i nodi, lasciando un delicato profumo di karitè vanilla. Possono bastare davvero pochi accorgimenti per ridare una buona dose di good vibes alla nostra chioma e ritrovare la lucentezza perduta. Provare per credere!