Viaggi brevi o lunghi, il dramma è sempre lo stesso: la valigia. Di cosa ho veramente bisogno per due notti fuori? E per una settimana? Ogni tanto sembra impossibile scegliere le cose giuste da portare e, in questi casi, la soluzione sempre valida è quella di fare un esercizio zen e chiedersi a cosa non si può proprio rinunciare e cosa invece è decisamente superfluo. Rispondere a questo amletico quesito non è sempre immediato e per questo, abbiamo stilato una lista di ciò a cui non si può proprio rinunciare quando si parla di beauty case. Tralasciando i fondamentali per l’igiene della bocca (dentifricio e spazzolino) per la cura della mani (forbicine e limetta) e del corpo (deodorante, pinzetta, rasoio, e una buona crema corpo idratante) questi sono i nostri must, che non possono mancare in viaggio (naturalmente dopo aver passato in rassegna tutti i nostri campioncini salvaspazio!)
Detergente viso. Una buona detersione, fatta con un prodotto delicato ma efficace nel rimuovere le impurità, ci assicura pulizia e idratazione. Basta un prodotto da utilizzare mattina e sera per far respirare la nostra pelle dopo lo stress quotidiano e prepararla per la giornata successiva. Goovi ha pensato a due formati – uno in mousse e uno in acqua micellare – per rispondere all’esigenza della detersione delicata della pelle.
Idratante Viso. È la base per un buon make up e per una buona skincare, che ci assicura protezione dagli agenti atmosferici e idratazione. Basta avere un prodotto da portare in viaggio che risponda alle proprie esigenze: Goovi offre tre soluzioni di idratanti, per pelli mature, per chi vuole contrastare agenti atmosferici e smog e per chi invece preferisce un tocco illuminante.
Burro cacao. Anche in questo caso, prima di rossette e trucchi, per prendersi cura delle proprie labbra non si può fare a meno del classico burro di cacao, da tenere sempre in borsa. Le due proposte Goovi nutrono e proteggono, con ingredienti come l’olio di jojoba e l’acido jalurinico, che mantengono le labbra morbide e idratate.
Igiene sempre a portata di mano. Il trucco per sentirsi sempre a posto in viaggio è quello di portare salviettine idratanti multiuso in borsa – come WHEREVER&WHENEVER di Goovi – a cui si possono aggiungere le salviette struccanti – come FAST&GLORIOUS – che in un solo gesto eliminano i residui di trucco. Sono i classici elementi che sembrano superflui e che poi ci verranno richiesti in continuazione dai nostri compagni di viaggi (provare per credere).
Vari ed eventuali “irrinuciabili”. A questi elementi base, ognuno può aggiungere quei prodotti di cui sa di non poter fare a meno: la crema per le mani per chi le ha sempre screpolate, lo spray che ci districa i capelli per chi ha ricci indomabili e sa che non troverà il phon con il diffusore, e qualche trucco immancabile, come il magico trittico rossetto, matita occhi e mascara. In ultimo, l’unica cosa da non dimenticare mai sono le good vibes: del resto si può fare anche a meno.