L’inquinamento delle città è un problema che riguarda più aspetti della nostra salute, pelle compresa. Lo smog che ci rimane addosso è il principale responsabile della pelle opaca, dal tono spento, e l’accentuarsi dei segni sul viso. Va infatti ad agire sul nostro meccanismo di rinnovamento cellulare, indebolendo la nostra barriera cutanea e favorendo la comparsa di rughe. Ma niente paura: con pochi accorgimenti – semplici ma molto efficaci, se seguiti con regolarità – si possono contrastare gli effetti negativi dell’inquinamento sulla pelle prendendosi cura del nostro viso. Ecco come:
La detersione mattino e sera. Come scrollarsi di dosso lo smog e preparare la pelle a una giornata frenetica in città? Niente di più facile che armarsi di acqua micellare e dischetto di cotone oppure affidarsi alla schiuma gentile di una mousse per detergere, pulire e idratare la pelle la sera e al mattino. Le nostre proposte – l’acqua micellare BLOOM LIKE A FLOWER e la mousse FEELING MYSELF – hanno una formulazione delicata e lenitiva, che libera il viso dalle impurità e lo prepara all’azione della crema idratante.
L’idratante specifico. La soluzione cosmetica per contrastare gli effetti dello smog risponde a due esigenze: idratazione e protezione dagli agenti esterni. È per questo che noi di Goovi ci siamo affidati a nuovi potenti antiossidanti, gli estratti di microalghe. Ricche di carotenoidi (potenti antiossidanti) vitamine, polisaccaridi e proteine che aiutano a combattere i radicali liberi, a migliorare il rinnovamento cellulare e a mantenere la pelle più tonica e giovane, ben si prestano all’utilizzo nel mondo della cosmetica.
Nello specifico la nostra crema anti-smog I NEED FRESH AIR sfrutta il potere della microalga pavlova lutheri, ricca di Omega 3 e antiossidanti, che assieme all’estratto di Moringa e al fitocomplesso a base di olio di oliva, lino, mandorla e borragine, assicura idratazione per tutto il giorno. Dermatologicamente testata su pelli sensibili e nickel tested, la crema I NEED FRESH AIR è contenuta in un flacone airless – che impedisce il contatto con l’aria (ed eventuali contaminazioni), può essere interamente svuotato ed è 100% riciclabile. Di sicuro, la scelta migliore per chi vive in città e non si scorda di pensare alla protezione della pelle.
Per tutto il resto, valgono i soliti accorgimenti: attività fisica, bere tanta acqua (seguendo magari una dieta specifica per aiutare la pelle) e tante good vibes!