Stanchi dello stress del lavoro ma zero voglia di uscire? Voglia di uscire ma impossibilitati a farlo? Tutte le due cose assieme? ECCO. Se siamo confusi, stressati e costretti a rimanere nelle nostre quattro mura, una soluzione c’è. Se la Spa non può venire a noi, noi possiamo portarla a casa. Ebbene sì. Come? Usando un po’ di fantasia e seguendo questi suggerimenti by GOOVI.
- Creare un’atmosfera rilassante. Anche il bagno meno confortevole può assumere un’aria da Spa, quando si accende una candela profumata dalle note inebrianti e una playlist di musica rilassante (dai rumori bianchi, a quelli della giungla, alle campane tibetane – o un po’ di sano jazz). Udito e olfatto ci portano dritti in un’altra dimensione. Che il viaggio abbia inizio.
- Tisana mon amour. Per iniziare il nostro momento Spa nel migliore dei modi, dopo aver creato la giusta atmosfera in bagno ci si può cominciare a rilassare con un bell’infuso o tisana – a noi scegliere cosa rientra nelle nostre corde. Dalle rilassanti a quelle che combattono in gonfiore addominale (come il nostro MY GOLD ELIXIR) l’importante è concedersi un primo momento di stop, idratando il corpo e rilassando la mente.
- Doccia e scrub. Il segreto per una pelle detersa in profondità e più levigata è senza dubbio lo scrub, che deve esfoliare con delicatezza ed idratare la pelle. Il massaggio con movimenti circolari sulla pelle umida aiuta a riattivare il microcircolo ed eliminare le cellule morte. La combinazione di elementi esfolianti ed oli idratanti lascerà la pelle rigenerata, levigata e liscissima, come uscita da un trattamento da Spa.
Non poteva dunque mancare, nel team di prodotti GOOVI, lo scrub RUB, RUB AWAY per il viso e il corpo, da ora disponibili sul nostro sito. Lo scrub viso è un’emulsione che rimuove delicatamente le cellule morte e favorisce la rigenerazione cutanea grazie alla presenza di microgranuli di jojoba e perlite di origine vulcanica. Contiene burro di kokum e olio di cotone ad azione idratante, ed estratti di melograno e fiori d’Arancio ad azione levigante. Lo scrub corpo, invece, esfolia la pelle lasciandola morbida e levigata grazie ad un mix di microgranuli di Jojoba, granuli di semi di murumuru e acido polilattico. Contiene anche estratti di agave e viola che assieme al fitocomplesso di acidi grassi da oli di mandorla, borragine, lino e oliva, idratano in profondità la pelle.
- Una coccola di burro. E dopo aver esfoliato e idratato la pelle sotto la doccia, possiamo continuare il lavoro di idratazione a pelle asciutta con il nostro nuovissimo burro corpo SPREAD ON ME. Con il 97,9% di ingredienti di origine naturale, è una vera bomba di idratazione grazie al burro di karitè e cupuaçu. L’olio di mandorle dolci lenisce e rende la pelle più elastica e la profumazione sorbettosa, ricca di good vibes, che dire… è una coccola per tutti i sensi! A questo punto possiamo approfittare della crema per massaggiare il nostro corpo, dalle caviglie alle gambe, pancia, addome, braccia. Quindi mettete la vostra playlist preferita, perché nella Spa che vorremmo questo è un perfetto momento per improvvisare un karaoke delle nostre canzoni preferite.
- Chiudere in bellezza! A questo punto, largo alle preferenze individuali. Dopo esserci esfoliate e messaggiate, l’ultima parte di questo momento di relax può aprire gli orizzonti che preferiamo: se facciamo la spa prima di uscire per qualche appuntamento, si può passare a un momento make up, mentre se l’orizzonte è il pigiama si può continuare a coccolarci con un po’ di yoga per il viso e qualche goccia di siero idratante (per qualche idea guardate qui), oppure continuare con una tisana energizzante e accomodarci sul nostro divano. L’importante è aver onorato a dovere il nostro corpo e la pace della nostra mente, almeno per un’abbondante mezzora.