Per lungo tempo si è pensato alle rughe come le nemiche numero uno della nostra bellezza. L’obiettivo principe della skincare era sbarazzarsi dei segni del tempo. Ora possiamo dire che le cose sono cambiate: le rughe sono la testimonianza del passare del tempo, delle esperienze maturate e le storie che abbiamo da raccontare. Senza fare inutili battaglie, ce ne si può prendere cura con amore e good vibes. Ed in effetti, le rughe parlano dei nostri pensieri: già nel mondo antico – dalla Grecia alla Cina – si studiava la correlazione tra i segni sul viso e il carattere di una persona.
Pittori e scrittori hanno sondato questo campo, creando relazioni tra le nostre emozioni e il segno che lasciano sul nostro viso. E dunque, cosa dicono le nostre rughe di noi?
Le linee sulla fronte
Sorpresa, stupore, ma anche irrequietezza. Le linee sulla parte superiore del nostro viso tendono a indicare uno stato di agitazione, dovuto a diversi tipi di emozioni.
Linea in mezzo alle sopracciglia
Corrugare gli occhi e creare la tipica linea fra le sopracciglia spesso viene fatta risalire all’abitudine di corrucciarsi e crogiolarsi in pensieri, tipico di persone riflessive, in concentrazione o che si ritrovano spesso in situazioni di dubbio o indecisione.
Le rughe degli occhi
Spesso si chiamano zampe di gallina, sono le piccole rughette che stanno ai lati degli occhi e che sono stimolate dai sorrisi. Se le notiamo dunque, può essere che siano il risultato delle nostre risate e dei nostri sorrisi 🙂
Le rughe delle labbra
Sole e fumo sono tra le cause principali della formazione delle rughe, e spesso i segni attorno alle labbra indicano proprio alcune scelte di stile di vita.
Le rughe del naso
Non capita di rado di vedere linee che vanno dal naso alla bocca e che conferiscono al volto un aspetto un po’emaciato e “vissuto”. Questo tipo di rughe sopraggiunge con il rilassamente dei tessuti delle guance e può avere a che fare con periodi di stress e la mancanza di sorrisi.
Insomma, tutte le nostre emozioni lasciano una traccia sul nostro viso e non ci dovrebbe essere nessuna fretta né ansia nell’eliminarle, perché parlano di tutte le nostre giornate. Noi, le vogliamo scoprire ed accettare con tutte le good vibes del caso.