La detersione è uno step fondamentale della nostra skincare, quello da cui proprio non si può prescindere. Ma non tutti i detergenti sono uguali. La loro formulazione può variare di molto perché già dal mondo in cui purifichiamo la nostra pelle possiamo cominciare a prendercene cura in maniera specifica, a seconda delle sue caratteristiche.
Per questo abbiamo deciso di creare la nostra nuova crema detergente GENTLE ON ME, ideale per pelli secche e sensibili. Grazie alla sua formula con il 94,4% di ingredienti di origine naturale deterge delicatamente la pelle rimuovendo il make-up e le impurità formando una leggera schiuma cremosa. L’olio di crusca di riso, ricco di acidi grassi Omega-6 e l’estratto fermentato di viola tricolore, con proprietà antiossidanti, preservano l’idratazione cutanea mentre il mix di lipidi dermoaffini aiuta a proteggere la barriera cutanea. Insomma, è una vera coccola per pelli secche e sensibili – grazie anche alla texture fluida e cremosa che avvolge la pelle per detergerla e lasciarla morbida, fresca e delicatamente profumata.
Come si usa?
È semplicissimo: si applica sia la mattina che la sera sul viso leggermente umido e si massaggia delicatamente in modo che il prodotto formi una leggera schiuma cremosa che elimina le impurità e il make up da viso e occhi (sì, è oftalmologicamente testato); infine, si risciacqua con acqua tiepida (non con un panno umido).
Come lo si inserisce nella propria skincare?
Il prodotto può essere utilizzato dopo l’olio gel struccante OILY YOU come secondo step della doppia detersione, ma anche come semplice detergente quotidiano. È particolarmente indicato per pelli secche e sensibili, ma naturalmente in presenza di una vera patologia cutanea è sempre meglio confrontarsi con il proprio dermatologo.
Ma qual è la differenza tra la Mousse detergente FEELING MYSELF e il Detergente in Crema GENTLE ON ME?
Ed ecco la questione più spinosa: quale detergente scegliere? E che differenza c’è tra FEELING MYSELF e GENTLE ON ME? La mousse detergente è una soffice schiuma che deterge e purifica il viso, rimuovendo le impurità nel rispetto del naturale equilibrio della pelle. Il detergente in crema ha una marcia in più per le pelli secche, grazie alla presenza di lipidi dermoaffini che preservano l’idratazione della pelle e proteggono la barriera cutanea. Insomma, entrambi delicati ma con proprietà leggermente diverse che possono fare la differenza.