Con il caldo che avanza, le nostre strategie di sopravvivenza devono applicarsi a ogni aspetto della nostra vita – make up compreso. A quante è capitato di pentirsi del trucco inadatto a contrastare umidità e sudore? Ecco. Per questo, abbiamo raccolto qualche tip interessante, per un look pazzesco anche con cinquemila gradi.
- La protezione solare. L’amica numero uno di ogni trucco estivo è senza dubbio la protezione solare. Di quella non dobbiamo mai dimenticarci e la possiamo applicare alla base del nostro trucco giorno.
- La scelta di prodotti specifici. A seguire, dopo l’applicazione della protezione solare, possiamo passare alla base del make up, scegliendo il prodotto che più fa per noi. Se vogliamo optare per un fondotinta, possiamo scegliere tra quelli solari, minerali, oil free o mat, per evitare di aggiungere componenti oleose sul viso che andrebbero a farci sudare più facilmente. Se invece vogliamo dei prodotti più leggeri, possiamo optare per BB Cream (più leggere), la CC cream (maggiore coerenza) o la nostra TINTED BEAUTY CREAM con spf 15, un prodotto completo e multifunzione che idrata, perfeziona, illumina, colora e protegge la pelle del viso.
- Idratare anche le labbra ed evitare l’effetto panda degli occhi! Le labbra vanno idratate anche d’estate, per evitare che il caldo crei delle spaccature e renda impossibile applicare alcun tipo di prodotto, quindi via libera a prodotti idratanti (mai provato il nostro KISS ME TENDER?) che facciano da base a rossetti matt o matitoni (specialmente se notiamo che i gloss ci aumentano la sudorazione sopra le labbra). Per quanto riguarda gli occhi, per aiutarci col caldo possiamo optare per mascara e matite waterproof, ricordandoci poi di struccarci bene (la nostra doppia detersione con l’olio-gel struccante OILY YOU e la mousse FEELING MYSELF può aiutarvi nell’impresa!)
In ultimo, ricordiamoci di tutti quei prodotti che ci aiutano a brillare anche con un semplice trucco estivo, ovvero blush e illuminanti: noi di GOOVI abbiamo giusto quelli che fanno per voi, come il blush I’M NOT SHY e l’illuminante, MY BRIGHT SIDE, entrambe arricchiti con attivi che mantengono l’idratazione della pelle e le conferiscono un aspetto naturale ma allo stesso tempo scintillante.