Arrivati ai trent’anni lo sentiamo con molta chiarezza: il nostro corpo è cambiato e continua a cambiare, e con il passare del tempo cambia anche il modo di prendercene cura – naturalmente sempre con la giusta dose di good vibes.
La nostra pelle, ad esempio, l’abbiamo vista mutare notevolmente: se dall’adolescenza fino ai nostri vent’anni è stata un campo di battaglia tra acne e imperfezioni (chi più, chi meno) a trent’anni ha mostrato nuovi cambiamenti, come le prime rughe d’espressione o qualche lentiggine in più. Le sue esigenze si modificano in continuazione ma naturalmente, niente panico: ogni età è meravigliosa e non è il caso di affliggersi con i naturali segni del tempo che cominciano a manifestarsi sul nostro corpo. Possiamo invece osservare, di volta in volta, ciò che la pelle ci racconta di noi, cogliendo l’occasione di prendercene cura per riservarci un piccolo momento di relax. E se si parla della pelle a trent’anni, sono due gli elementi da non perdere di vista: idratazione e protezione solare.
L’idratazione è fondamentale per mantenere la pelle elastica e integra, e arrivati a trent’anni si può cominciare a scegliere prodotti che aiutano mantenerla tonica, luminosa e compatta. Questo non significa soltanto bere molto e applicare sempre il proprio idratante preferito, ma anche provare a scegliere ingredienti dall’azione antiossidante, che possano contrastare i radicali liberi e limitare i danni del sole. Se non si vuole rinunciare alle proprie abitudini – e alla propria crema idratante di fiducia – si può pensare di aumentarne il potere associandola a una maschera viso leggermente esfoliante, da fare una volta alla settimana. Per chi non avesse voglia di avere troppo prodotti in bagno, può tranquillizzarsi pensando che basta un cucchiaio abbondante di miele e dello zucchero (in proporzioni adatte a creare una crema da passare sul viso, non troppo aggressiva) per esfoliare delicatamente il viso, lasciando la pelle idratata e morbida.
Il secondo tema fondamentale, invece è quello della protezione solare. Se prima non è mai mancata in vacanza, al mare e in montagna, a trent’anni utilizzare tutti i giorni una crema idratante con un fattore di protezione dai raggi UV aiuta a limitare l’azione del sole sulla nostra pelle. Inoltre, non bisogna mai dimenticare l’azione benefica che apporta un buon riposo e la nostra dieta: dormire bene, bere tanta acqua e avere un’alimentazione ricca di frutta e verdura – ideale è quella mediterranea, con un buon apporto di cereali, carboidrati e amminoacidi provenienti da proteine animali e vegetali – sono buone abitudini che aiutano sensibilmente a mantenere la nostra pelle in salute (assieme alla riduzione di fumo e alcol).
A questo bisogna aggiungere un’attenzione – spesso trascurata – verso la detersione e la cura del viso: usare prodotti aggressivi può indebolire le difese naturali della nostra pelle e per questo bisogna aver cura di scegliere prodotti efficaci ma delicati, per non incidere troppo sul suo equilibrio naturale. Non è detto che bisogna usare per forza quella lista infinita di creme e cremine che ogni tanto vediamo far capolino sulla nostra home dei social o sui magazine; ognuno è libero di gestire la propria skincare come meglio crede. L’importante, semmai, è aggiornare i propri prodotti – pochi o molti che siano – in virtù della stagione che affrontiamo e della nostra età. Può essere un modo semplice ma molto efficace non solo per migliorare l’aspetto della nostra pelle, ma anche per ritagliarsi un momento di relax e cura di sé.
I CHANGE EVERY DAY è la crema Goovi pensata per le esigenze della pelle matura, secondo la nostra filosofia “senza pensieri”, ovvero con una formulazione senza parabeni, fenossietanolo, siliconi, solfati, oli minerali, PEG, SLS, SLES, coloranti artificiali, alcol e fragranze sintetiche. Ha un’azione idratante e preventiva della comparsa dei segni del tempo, grazie alla microalga Cylindrotheca Fusiformis che rigenera la pelle e l’estratto fermentato di agave che stimola la sintesi del collagene. Si assorbe rapidamente, è adatta ai vegani e contiene il 99,6 di ingredienti naturali. A questo bisogna aggiungere il suo delicato profumo, con note di lime, tè nero e vaniglia che la rendono un vero concentrato di good vibes per il viso – e per l’umore. Per scoprirne di più, visitate il nostro sito www.goovi.it