Gomiti e ginocchia scure e un po’ ruvide? Niente paura, tutto normale. Non ci sono parti del corpo più trascurate dalle nostre numerosissime beauty routine, non c’è niente da fare. Ma a pensarci bene non è poi così difficile prendersene cura. Ma partiamo dall’inizio: da dove nasce il problema?
La cause sono molteplici: l’assenza di ghiandole sebacee unita alla continua mobilità della pelle in queste zone, facilita l’accumulo di cellule morte e di residui di sporcizia. A questo va aggiunta anche il fatto che, come detto sopra, queste zone del corpo tendono ad essere trascurate, ed ecco che ci ritroviamo con gomiti e ginocchia scuri. Ora però vi mostriamo, come prendersene cura in pochi step possa cambiare sensibilmente la situazione.
- Via le cellule morte. Con uno scrub da massaggiare bene nelle zone indicate, si tolgono le impurità che scuriscono la pelle. Il nostro scrub RUB, RUB, AWAY, grazie ai suoi ingredienti di origine naturale, esfolia e favorisce la rigenerazione cutanea lasciando la pelle morbida e levigata grazie ad un mix di microgranuli di jojoba, granuli di semi di murumuru e acido polilattico. Gli estratti di agave e viola, insieme al fitocomplesso di acidi grassi da oli di mandorla, borragine, lino e oliva, inoltre, idratano in profondità la pelle.
- Impacco con olio elasticizzante. Quando fate la vostro spa casalinga, oppure se siete di fretta e non avete tempo per la crema, appena uscite dalla doccia (con la pelle ancora umida) massaggiate abbondante olio corpo nelle zone interessate e lasciatelo agire mentre vi asciugate i capelli. Questo tempo di posa aiuterà ulteriormente la pelle stressata di gomiti e ginocchia a tornare in forma. ELASTIC IS FANTASTIC potrebbe fare al caso vostro.
- Idratazione prima di tutto. Per non trascurare più queste zone, basta includerle nei nostri massaggi con la crema idratante quotidiana – soprattutto se prendiamo il sole. L’imperativo è idratare. E cosa meglio di un burro corpo per farlo? SPREAD ON ME di GOOVI, con la sua texture soffice e ricca, si fonde a contatto con la pelle rendendola morbida, nutrita e protetta grazie alla presenza di burro di karitè e cupuaçu. L’olio di Mandorle dolci lenisce e rende la pelle più elastica e la sua profumazione sorbettosa ci carica di good vibes, rendendo questa operazione una vera coccola per tutti i sensi.