Manca poco all’inizio delle ferie estive – almeno per molti di noi. Ma ancora siamo bloccati in città per il lavoro, affrontando lo stress quotidiano a temperature poco piacevoli. E dunque, se la voglia di uscire è pari a zero, ma ci sentiamo fisicamente bloccati e nervosi, nessuno ci impedisce di coccolarci con un auto massaggio. Chi l’ha detto che abbiamo per forza bisogno di qualcuno per rilassarci con un momento di pura self-care? Se vogliamo bonificare di un momento rilassante, a costo zero, senza alcun tipo di strumento – e senza bisogno di lasciare casa – questo è l’articolo che fa per voi. E se siete in cerca di un olio corpo per lo scopo, c’è una fanatica promo sul nostro olio corpo ELASTIC IS FANTISTIC – un vero e proprio booster di elasticità e idratazione grazie al mix di ben 6 oli preziosi tra cui olio di Mandorla, Jojoba, Babassu e Avocado e alla Vitamina E – tutta da scoprire!
Partiamo dalla testa. Abbassando le luci, accendendo una candela profumata, e silenziando il cellulare, già l’atmosfera nella stanza cambia. Se prendiamo la nostra crema idratante preferita, ci sdraiamo sul divano o sul letto, e mettiamo della musica rilassante, la situazione migliore ulteriormente. A questo punto partiamo dal cuoio capelluto, e come se stessimo facendo lo shampoo, procediamo a massaggiare delicatamente il cuoio capelluto, concentrandosi sulla parte alta della testa e arrivando fino alla nuca. Poi passiamo al viso, premendo dolcemente le dita sotto l’attaccatura delle sopracciglia, ampliando questo delicatissimo massaggio verso le tempie. Importantissimo è associare il movimento a una lunga e profonda espirazione ed essere particolarmente delicati sulle tempie. A questo punto si può scendere conn movimenti circolari dalla nuca fino al centro delle spalle, e da lì all’esterno.
Gambe. Il massaggio alle gambe è preziosismo, per diversi motivi: aiuta ad allietare il gonfiore e stimola il dranaggio dei liquidi. Ancor meglio se fatto con una crema specifica anticellulite: noi abbiamo formulato SHAPE YOUR BOOTY EFFETTO FREDDO, per dare un piccolo brivido di piacere e una sensazione di freschezza alle gambe. Allora, partendo dalle caviglie, avanziamo con piccoli movimenti circolari prestando particolare attenzione alla zona del ginocchio e dietro al ginocchio. L’importanze è sempre massaggiare dal basso verso l’alto, e così avanzare versoi glutei. Qui procedere con movimenti circolari. Ed ecco che già si avrà una sensazione di leggerezza.
Mani. Tra il lavoro, l’uso del pc e lo sfrenato utilizzo del cellulare, nessuna parte del nostro corpo ha bisogno di attenzione e cura come le nostre mani. E dunque, servendoci di un olio corpo o di una buona crema mani (come le nostre VELVET ON THE GO o SAVE MY HANDS) partendo dal palmo si possono effettuare delicati massaggio circolari con il pollice e con l’altra mano chiusa a pugno, per poi passare alle dite: con le due nocche dell’altra mano, partendo dalla base del dito si fa una leggera pressione verso l’estremità.
Piedi e caviglie. Niente è come un massaggio ai piedi a fine giornata. Non ci credete? Provate a massaggiare con movimenti circolari la pianta del piede, partendo dal centro fino alle dite. Poi applicato lo stesso massaggio distensivo fatto sulle dita della mano, alle dite dei piedi. Per finire massaggiare tallone e concentrarsi sulle caviglie, applicando una certa pressione verso l’alto. Cambierete idea.