“Non voglio persuadere, preferisco ispirare“
Da quando è stata annunciata la sua presenza al Festival di Sanremo, tutti i riflettori sono puntati di lei: Drusilla Foer.
Attrice, scrittrice (è uscito da poco il suo libro Tu non conosci la vergogna) e star del web, Drusilla è forse ancora poco conosciuta al grande pubblico televisivo, ma siam sicuri farà faville sul palco dell’Ariston.
Perché ci piace? Beh, perché è garbata, acuta, intelligente, empatica, “leggera” ed… eleganzissima – attributo datole da una sua fan, che Drusilla ha utilizzato per il suo omonimo spettacolo teatrale. Un’eleganza che, ribadisce, “vuol dire anche sapere ripescare dall’armadio“, come ha affermato mentre parlava delle mise che sfoggerà al Festival, che non prevederanno creazioni di brand d’alta moda ma di sartoria, senza disdegnare di ripescare qualcosa dal suo armadio. Perché Drusilla è così: un mix di glamour e saggezza – e noi la troviamo irresistibile. Ma partendo dall’inizio, chi è Drusilla Foer?
Drusilla nasce come personaggio anticonformista e ribelle dalla mente creativa di Gianluca Gori, fotografo, attore e drammaturgo senese, da sempre appassionato d’arte. È stata sposata due volte e ora si dedica full time al suo lavoro di attrice. In vista del Festival si è definita una “soubrette âgée” e ha ribadito che i suoi sono “messaggi di leggerezza“; ma a ben vedere il garbo e l’ironia della signora Foer parlano di un buonsenso che unisce la gentilezza “vecchia maniera” con un modo di stare al mondo che è tutt’altro che datato. Irriverente e simpaticissima, ha esordito sul web, con i suoi video esilaranti; ha fatto poi cinema (la possiamo vedere in Magnifica presenza del 2012 e Sempre più bello del 2021), teatro, tivù; ha lavorato come modella e ora… Sanremo. Siamo sicuri che sul palco dell’Ariston la sua brillante presenza porterà risate e applausi, come quelli che si sentono a teatro durante i suoi spettacoli.