in Goovi Story

4 Consigli Per Capelli Stressati Dopo Il Mare

Siamo ormai agli sgoccioli di questa estate 2022; ancora non è finita, ma se cominciamo con lentezza a pensare al rientro abbiamo più chance che sia meno traumatico del previsto. E dunque, come attrezzarsi per un ritorno spumeggiante? Bè, cominciando a coccolare quelle parti del nostro corpo che hanno risentito più di spostamenti e mare, ovvero i nostri capelli. Tra sole cocente, docce frequenti e salsedine, non ci stupiamo che la nostra chioma risenta delle abitudini estive, e dunque ecco 4 consigli su come rimetterli on top:

1. Uno shampoo delicato – ma non uno qualsiasi. Dopo lo stress estivo, un buon shampoo delicato per la ripresa dei nostri capelli, deve nutrire i capelli danneggiati ed illuminarli per contrastare la tendenza all’opacità, dovuta a sole e salsedine. HUNGRY HAIR SHAMPOO fa proprio questo: la sua texture è arricchita da oli e condizionanti di origine naturale che donano luminosità ai capelli e ne favoriscono la pettinabilità; inoltre, nutre e illumina i capelli senza appesantirli, grazie agli oli di lino e di avocado e di argan. Il mix di aminoacidi contenuti rende i capelli più morbidi e grazie ai tensioattivi delicati di origine naturale (e rispettosi del cuoio capelluto) è adatto a tutti i tipi di capelli in particolare quelli secchi.

2. Occhio alla dieta. Per la crescita di capelli sani e forti sono fondamentali le proteine e le vitamine. Assicuriamoci di farne una bella scorta prima dell’arrivo dell’autunno. Ps: anche gli integratori sono validi, avete mai provato le nostre proteine in polvere NUTRY AND BEAUTY?

3. Maschere rinforzanti. Una volta alla settimana, la maschera è un must, specialmente dopo periodi di forte stress per i capelli: la nostra HUNGRY HAIR MASK, ad esempio, è un vero e proprio trattamento ristrutturante e nutriente senza siliconi, con olio di Argan e Burro di Karité per una chioma sana, forte e lucente.

4. Un booster per unghie e capelli. Per darci un aiuto in più, oltre alle preziosissime proteine (che possiamo assumere con la dieta e gli integratori), si può ricorrere ad integratori specifici anche per unghie e capelli. Il nostro si chiama STRONGER, BETTER, LONGER ed è stato formulato specificatamente per unghie fragili e capelli indeboliti e/o disidratati, con una lunga lista di elementi preziosissimi per il nostro benessere: la biotina e il selenio contribuiscono al mantenimento di capelli e unghie in salute, l’avocado svolge un’azione ricostituente e antiossidante, la vitamina B6 contribuisce a renderli forti mentre il rame svolge un ruolo importante per quanto riguarda la pigmentazione dei capelli e la protezione delle cellule dello stress ossidativo. Da provare subito per chiudere il bellezza questa routine post vacanza.