in Goovi Story

4 Modi Per Preparare Il Tuo Corpo Al Freddo Invernale

Come preparasi al freddo invernale? Ogni anno vorremmo farci trovare meno impreparati ai colpi di freddo e le intemperie, ma alla fine ci si fa cogliere in fallo. Pelle secca e screpolata, colpi di freddo, capelli ingestibili. In realtà, a ben vedere, ci sono dei piccoli accorgimenti per prepararci alla stagione invernale e giocare d’anticipo. Qualche esempio?

  1. IDRATAZIONE. Se sappiamo che il nostro corpo si trasforma con l’arrivo dell’inverno, portiamoci avanti e prepariamo la nostra pelle con la giusta dose di idratazione. Detersione non aggressiva con prodotti che hanno attivi idratanti (come la nostra combo di OILY YOU e la mousse FEELING MYSELF), successivamente una combo siero e crema per donare un booster idratazione intesa fino a 24h come il siero I AM SO SMOOTH più la crema viso I WANT THE STARS sono gli step per garantire alla propria pelle una buona idratazione.
  2. CURARE L’ATTIVITÀ FISICA (soprattutto il riscaldamento). Anche nei mesi invernali è bene non trascurare l’attività fisica, ma a differenza dei mesi estivi o primaverili è necessario dedicare più tempo al riscaldamento stretching per evitare infortuni o dolori.
  3. TISANE MON AMOUR. Ogni pausa in inverno può essere la scusa giusta per bere qualcosa di caldo: in questo modo non solo ci si idrata, ma ci si coccola con aromi e infusi dalle diverse proprietà. Per chi dovesse avere problemi di gonfiore addominale, c’è la nostra MY GOLD ELIXIR, che si prende cura del nostro apparato gastro-intestinale, in casi di gonfiore addominale, cattiva digestione e/o sonnolenza post prandiale.
  4. E PER I CAPELLI? La coccola in più che può fare al caso nostro è senza dubbio una maschera nutriente e rinforzante, da accompagnare a un bel massaggio del cuoio capelluto e da fare una volta alla settimana. La nostra HUNGRY MASK è una vera bomba ristrutturante e nutriente, adatta a sostenere i nostri capelli, anche contro il freddo. Non dimentichiamoci di mani e labbra che sono tra le zone del corpo più esposte al freddo. Proteggiamo le mani con SAVE MY HANDS!, le crema mani ad azioni emolliente che nutre in profondità e nutriamo le labbra con KISS ME TENDER con olio di jojoba e burro di karitè.