in Goovi Story

4 Step Per Un Trucco Y2K

Ok, ok, ok, procediamo per gradi. Cos’è il trucco Y2K? Bè, se avete visto sui social visi luminosissimi, labbra lucide, occhi metallici, blush (e bronzer) ovunque e gli immancabili space bun (i codini tondi ai lati della nuca), – oltre a un deciso effetto glow che vi ha fatto pensare: “lo vogliooooo” – ecco, ci riferiamo a quello. Il make up Y2K si riferisce proprio alle tendenze make up dei primi anni 2000 che stanno tornando a spopolare. E noi vogliamo farci trovare impreparati? Assolutamente no, quindi ecco come ricrearlo in pochi, semplici step.

  1. Skincare prima di tutto (perché senza di quella non si va da nessuna parte). La chiavi di una buona skincare – che faccia anche da base per il trucco – è l’idratazione. E se vogliamo stupire per il natural glow della nostra pelle, non dimentichiamoci di scegliere prodotti illuminanti; tra i nostri, senz’altro la crema viso illuminante I WANT THE STARS, che idrata e rinvigorisce, e il siero I AM SO SHINY, che nutre la pelle conferendola uno straordinario “effetto seta”.
  2. Base colorata e leggera. Il segreto di questo make up è sicuramente l’effetto ultra glow ed ultra leggero, dunque i nostri prodotti dovranno tutte sembrare come una seconda pelle. È questo il risultato che si ottiene con la nostra TINTED BEAUTY CREAM, la crema colorata con spf 15 che idrata, perfeziona, illumina, colora e protegge la pelle del viso.
  3. Occhi semplici e…metallici. La nostra palette limited edition YOU ARE GOLDEN è perfetta per ricreare un look Y2K ; i 9 ombretti al suo interno sono sia matt, che metallici, e sono realizzati con una tecnologia innovativa che unisce le performance di un ombretto in crema a quelle di uno in polvere. Il risultato è un tocco sorprendente, un colore puro e intenso, massima scorrevolezza e lunga durata. I colori sono super pigmentati, il che li rende perfetti per un look anni 2000: basta applicare un coloro sulla palpebra (anche con le dita) e poi sfumarlo verso l’esterno con un pennello (chi si vuole divertire può sfumare un colore leggermente più scuro) e il gioco è fatto! Basta non dimenticare di definire l’intensità degli occhi con il mascara ME AND MY LASHES, che mentre dona profondità allo sguardo, grazie all’estratto di pistacia lentiscus, aiuta a rendere le ciglia forti e resistenti.
  4. Un tocco di blush, e uno di bronzer. Per un effetto naturalissimo, il viso viene scolpito dal bronzer (avete provato il nostro SUN, KISS ME!?) da applicare sotto gli zigomi, all’attaccatura dei capelli sopra la fronte e ai lati del viso, a cui aggiungere un tocco di blush non soltanto sugli zigomi, ma anche sul naso e – in alternativa all’ombretto – sugli occhi. I’M NOT SHY di GOOVI è in 4 colorazioni diverse che permettono trovare la nuance giusta!
  5. Ultimo, ma non in ultimo, l’effetto sheer sulle labbra. Cosa si intende per effetto sheer sulle labbra? Quel finish luminoso, lucido, e leggermente colorato, che evidenzia le labbra con naturalezza. Se questo effetto fa per noi, non si può perdere il nuovo arrivato nella famiglia GOOVI MAKE UP: lo SHEER BALMY STILO.