in Goovi Story

5 Modi Per Prendersi Cura Dei Capelli In Autunno

Freddo, vento, umidità, pioggia. E il cambio di temperatura che scombussola corpo e mente. Chi non comincia a lottare in autunno con i capelli che cadono e si ribellano alle condizioni meteorologiche sfavorevoli? Se a questo, poi, aggiungiamo lo stress del lavoro e l’inquinamento delle città la situazione non può che peggiorare. Ma non è tutto perduto. Ci sono diversi accorgimenti che possiamo adottare per fare il pieno di good di vibes e dare ai nostri capelli ciò di cui hanno bisogno per affrontare i mesi freddi.

Lottare dall’interno. Gli integratori specifici per i capelli possono essere un valido aiuto per sostenere dall’interno la nostra chioma. Noi, per la bellezza di capelli e unghie abbiamo creato STRONGER,BETTER,LONGER, l’integratore alimentare ideale in caso di unghie fragili e capelli indeboliti e/o disidratati. A base di Cistina, Serina, Glutammina, Treonina, Glicina, Arginina, Metionina, Minerali, Vitamine e polvere del frutto di Avocado, svolge un’azione ricostituente e antiossidante.

Dieta e alimentazione. Se oltre alla secchezza e alle fragilità delle punte, durante l’autunno soffriamo di perdita di capelli, possiamo aiutarci con l’alimentazione: bando a junk food ed insaccati e largo ad agrumi, legumi, uova e noci, che con il loro corredo di vitamine e proteine contribuiscono a rinforzare i nostri capelli e contrastare la loro caduta.

Prodotti specifici. Riguardo ai trattamenti specifici, nel team di GOOVI abbiamo un prodotto che può tornare particolarmente utile in questa stagione, ovvero la nostra HUNGRY HAIR MASK, il trattamento ristrutturante e nutriente con olio di Argan e Burro di Karité per una chioma sana, forte e lucente – naturalmente senza siliconi. Si può utilizzare in due modi: quando si ha poco tempo, si applica la maschera sulle lunghezze dopo lo shampoo, si massaggia per bene (il massaggio è importante per stimolare la crescita dei capelli), e si lascia agire per uno o due minuti per poi risciacquare con cura. Quando invece si vuole agire su capelli particolarmente stressati, si applica il prodotto sui capelli dopo lo shampoo massaggiando delicatamente su tutta la lunghezza, e si lascia in posa per 15 minuti. Poi si risciacqua abbondantemente con acqua et….voilà!

Impacchi nutrienti fai da te! Se abbiamo voglia di coccolarci con qualcosa di speciale, economico e rigorosamente fai da te, ecco qualche idea.
Maschera yogurt e miele. Unire un vasetto di yogurt bianco a un cucchiaio di miele (niente paura, è idrosolubile!). Applicare sulle lunghezze, lasciare in posa un’ora e risciacquare con acqua tiepida. Poi procedere lo shampoo.
Maschera al lievito di birra. Sembra una ricetta per un dolce, ma non lo è. È un boost fenomenale per i capelli. Basta unire, in una ciotola, il lievito di birra, 2 tuorli d’uovo e 1 cucchiaio di miele. Applicate sui capelli, lasciate agire 20/30 minuti, e risciacquare con acqua tiepida. Risultati sorprendenti!
Maschera all’Olio di Amla. Basta un solo ingrediente – il fenomenale olio di amla, noto per le sue proprietà anticaduta e contro l’ingrigimento dei capelli – per quest’ultimo impacco dai poteri prodigiosi. Basta applicarne un po’ di quantità sulla cuoio capelluto – quanto basta per massaggiare bene tutta la cute e le lunghezze – e tenere in posa anche per tutta la notte, per avere un effetto rinforzante e lucidante. Provare per credere.