in Goovi Story

5 Modi Per Preparare La Pelle All’Autunno

Per chi ancora non se ne fosse accorto l’autunno sta arrivando – e va detto che quest’anno ci sta dando davvero poco preavviso. Alle ultime giornate calde, si stanno già susseguendo pioggia e vento, che ci fanno presagire con buona approssimazione quello che ci aspetta nei prossimi mesi. E come sappiamo, al cambio di temperature bisogna attrezzarsi a dovere: stivali, impermeabili, ma anche dieta e beauty routine che ci sostengano durante il cambio stagione – che si sa, è sempre quel momento un po’ cruciale per pelle e capelli. E dunque, come prepararsi all’autunno?

  1. Partiamo con l’attrezzarsi in cucina, con un bel carrello carico di frutta e verdura di stagione per fare il pieno di antiossidanti, vitamine e acidi grassi Omega 3, con magari qualche integratore specifico per un boost di idratazione, come SMOOTH AND TONIC, l’integratore alimentare a base di fitoceramidi (CERAMOSIDES™), acido ialuronico, coenzima Q10, acqua di cocco e vitamine, che favorisce l’elasticità cutanea (e la riduzione dell’aspetto delle rughe) idrata in profondità e contribuisce alla normale formazione del collagene. Vi pare poco?
  2. Proteggere il viso. Per proteggere la pelle delicata del viso durante la routine quotidiana autunnale, abbiamo 2 armi segrete: un siero all’acido ialuronico – come I AM SO SMOOTH, che mantiene la pelle super idrata e aiuta pure a prevenire i segni del tempo per una pelle compatta e rivitalizzata e una crema specifica contro gli agenti esterni – vedi I NEED FRESH AIR, la nostra crema antismog con effetto barriera contro l’inquinamento ambientale e idratazione prolungata per 24h. Una combo perfetta per proteggere il viso e mantenerlo idratato.
  3. Extra care per la parte più delicata del viso. Il contorno occhi è una zona del viso particolarmente delicata e sensibile, e per proteggerla a dovere basta un solo prodotto che abbia un’azione idratante e levigante, assiema a una buona dose di antiossidanti come il nostro SMILING EYES, un trattamento specifico per il contorno occhi e completo, assolutamente da non perdere per avere uno sguardo fresco, disteso e luminoso per tutto il giorno.
  4. Mai senza burro cacao. E per toccare le note dolenti del freddo – che spesso agisce senza pietà sulle nostre labbra – un alleato semplice ma fondamentale: il burrocacao. E in particolare, il nostro BESAME MUCHO di GOOVI, grazie all’acido ialuronico idrata in profondità mentre il mix di oli prezioni e cere vegetali garantisce un trattamento emolliente. Inoltre, enfatizza il naturale colore delle labbra e la texture fondente, unita alla profumazione dolce e delicata alla fragolina di bosco, fa letteralmente impazzire!
  5. Last but not least, le mani! Se non vogliamo farci cogliere impreparati dal freddo e vogliamo risparmiare le nostri mani dalle screpolature, c’è un’unica cosa da fare: applicare al mattino (e al bisogno) una crema super idratante. VELVET ON THE GO, di GOOVI preserva l’idratazione della pelle lasciandola morbida e vellutata ed è a rapido assorbimento – quindi non dobbiamo aspettare infiniti tempi di posa. Facile no?