Succede sempre così: pensiamo al nostro benessere, compriamo gli integratori….e poi? Si finisce sempre con il dimenticarsene e addio buoni propositi. Prendersi cura di sé con questi piccoli accorgimenti richiede sempre un’attenzione in più, ma per darci una mano ad assumere i nostri integratori con regolarità – e senza troppi sforzi – possiamo pensarli direttamente come elementi del nostro pasto e, nello specifico, della nostra colazione – che non solo è il pasto più importante della giornata, ma anche il primo. Una volta assunti di mattina assieme al nostro caffé, possiamo serenamente dimenticarcene, soddisfatti di essersi già tolti il pensiero. Come fare? Qui, qualche idea per usare, come ingredienti della propria colazione, gli integratori Goovi:
Mix Colazione
Il mix Colazione è composto da semi di zucca, canapa, girasole, bacche di Goji, grano saraceno e fibre di mela, ed è un prezioso alleato per apportare micro e macronutrienti a inizio giornata; calma la fame nell’immediato, impedisce di avere bruschi cali durante la mattinata e, soprattutto, risulta particolarmente versatile. Chi ama una colazione dolce e veloce da preparare può aggiungerlo allo yogurt con frutti freschi (come frutti di bosco, mele, banane) e un cucchiaio di miele. Per chi preferisce il salato, nulla vieta di aggiungerlo alle uova strapazzate, mentre chi ha l’estro creativo può provare ad aggiungere il mix ai biscotti fatti in casa. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Omega, Omega, Omega!
L’integratore alimentare Oro vegetale a base di olio di semi di canapa ed estratto di semi di amaranto è perfetto per essere usato come condimento. Con il suo rapporto ottimale tra acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6 – oltre alle vitamine e i sali minerali – può arricchire non solo insalate e formaggi freschi, ma può essere anche aggiunto alle bevande del mattino – succhi di frutta, centrifughe e smoothies – o a una bella tazza di yogurt, frutta e muesli (magari arricchito con il mix colazione). Perfetto da portare in borsa o lasciare in ufficio (e per qualche spunto in più, leggete qui!)
My Gold Elixir
L’elixir d’oro contiene inulina, polpa disidratata del frutto di baobab ed estratto di camomilla, un mix perfetto per essere consumato come tisana – sia calda che fredda. Grazie alla polpa del baobab, My Gold Elisir è ideale per iniziare la giornata, perché grazie alle proprietà della polvere di baobab favorisce l’equilibrio dell’intestino e ha un’azione energetica e ricostituente. Come bevanda tiepida da bere appena alzati è un toccasana, ma si può pensare di portarla con noi in una borraccia, come acqua rinfrescante, aggiungendo a piacimento qualche foglia di menta – oh my gold!
I Got The Power
L’integratore alimentare da bere contiene succo di Açai, estratto di Eleuterococco (il cosiddetto “Ginseng delle donne” per i suoi principi attivi adatti all’organismo femminile), aminoacidi ramificati, L-glutammina ed L-arginina: tutti elementi che aiutano le naturali difese dell’organismo, la memoria e le funzioni cognitive. Il tutto, nel pratico formato “da bere”. Ma se non ci basta tenerlo in borsa o nello zaino per averlo sempre a disposizione, è un ottimo ingrediente da aggiungere allo yogurt greco con il muesli o alla spremuta del mattino. E si comincia la giornata con la carica necessaria.