in Goovi Story

Ricette con OMEGA, OMEGA, OMEGA

Dell’importanza degli Omega – ovvero gli acidi grassi essenziali che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare autonomamente e che bisogna introdurre attraverso la dieta – abbiamo già parlato in un articolo dedicato (che potete leggere qui): ma come fare per integrarli? Come detto, se si verificasse una carenza di questi grassi “buoni”, si può intervenire su due fronti: il primo, è sempre quello di prestare più attenzione ai cibi che assumiamo, scegliendo di optare per alimenti come mandorle, spinaci, cereali, uova, pesce e carne.

In secondo luogo, possiamo sostenerci con l’aiuto di OMEGA OMEGA OMEGA, oro vegetale di Goovi, un integratore senza glutine, senza lattosio e vegan (con ingredienti per il 99,5% di origine naturale) a base di olio di semi di canapa ed estratto di semi di amaranto. I primi sono ricchi di acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6, vitamine e sali minerali; i secondi, oltre ad avere aminoacidi essenziali, proteine e vitamine, contano anche una elevata presenza di vitamina E, che funge da antiossidante. Grazie a tutte queste proprietà, OMEGA OMEGA OMEGA, assunto nella dosi consigliate, diventa un prezioso alleato quando si ha bisogno di un sostegno nelle giornate più impegnative. Ma come usarlo? Con un po’ di fantasia, si possono pensare a diverse alternative adatte ad ogni pasto e a ogni esigenza.

La colazione del campione.
Per chi avesse bisogno di un pieno di omega, può pensare ad una “colazione del campione“ pensata ad hoc: yogurt greco, cereali integrali, un cucchiaino di miele, frutta secca e Omega Omega Omega a crudo. E si comincia che è una meraviglia.

Nelle centrifughe.Pensata come pausa per spezzare la mattinata o come merenda (per chi non si arrende a farla) diventa una riserva di energia in più se al mix di spinaci, avocado, mela e noci si aggiunge anche un po’ di Omega, Omega, Omega a crudo.

Condimento per un pranzo leggero. Se il pranzo in ufficio è di quelli da corsa a ostacoli, non dobbiamo farci scoraggiare: l’insalata mangiata al volo può essere condita facilmente con Omega, Omega, Omega, magari unito a un formaggio come la ricotta, la feta o emulsionato insieme al resto del condimento.

Un’idea per l’aperitivo? Il pinzimonio è la soluzione per aggiungere alle nostre preparazioni – una salsa Tzaziky, una salsa Verde o una semplice vinaigrette – un po’ di Oro Vegetale.

Vellutate e Zuppe per cena! Arrivati a fine giornata, si può optare per una classica zuppa – o delle vellutate – da condire con Omega, Omega, Omega.