in Goovi Story

Come Truccarsi Per Valorizzare Gli Occhi

I nostri occhi sono lo specchio dell’anima e valorizzarli con il giusto trucco può essere un modo semplice per porre l’accento sul nostro sguardo – e quindi, in un certo senso, sulle nostre emozioni. Noi di GOOVI crediamo moltissimo nell’espressività degli occhi, nel loro potere comunicativo, e per questo abbiamo creato una serie di prodotti per render loro giustizia: due palette diverse di ombretti – EVERYDAY ME dai toni naturali, FEEL SPECIAL dai toni caldi e scintillanti. Sono palette adatte sia per il trucco giorno di tutti i giorni sia per la sera. Facili da applicare, con una tecnologia ibrida molto cremosa, non creano “fall out” e si possono applicare anche semplicemente con i polpastrelli. E ora anche il nuovo mascara ME & MY LASHES, per definire e allungare le ciglia, aprendo lo sguardo, grazie all’applicatore ricurvo che segue la forma dell’occhio.Ma quali sono i trucchi per esaltare la profondità del nostro sguardo? Eccone qualcuno adatto a tutti.

  1. ILLUMINARE con l’ombretto giusto. I colori metallizzati aiutano a dare quel tocco di luce in più al nostro sguardo (e non possono mancare nella nostra trousse). Il famoso punto luce nella parte “interna dell’occhio” (ovvero quella più vicina al nostro naso) e sotto l’arcata sopracciliare, aiuta ad illuminare i nostri occhi. Dunque, largo a glitter oppure ombretti metal, del colore che più si intona al nostro incarnato.
  2. DARE PROFONDITà con matita e eyeliner. Basta tracciare una linea con la matita o l’eye-liner lungo la rima superiore delle ciglia ed allungarla leggermente nel tratto finale, per dare più intensità allo sguardo. La regola generale è che per ingrandire gli occhi piccoli bisogna insistere sulla linea esterna (con eyeliner o kajal) mentre per rimpicciolire gli occhi grandi si può optare per la linea nera, interna. La matita bianca all’interno della rima inferiore, invece, aiuta ad ingrandire l’occhio ed è utile per creare i punti luce.
  3. INTENSIFICARE con il mascara. La combinazione di mascara e matita sull’interno della rima superiore delle ciglia, è ottima per intensificare lo sguardo. Con il mascara, inoltre, ci si può aiutare a separare bene le ciglia più esterna, in modo da “aprire” lo sguardo, utilizzando lo scovolino oppure aiutandosi anche con il piegaciglia.
  4. ESALTARE il colore degli occhi con gli ombretti corretti. Per gli occhi marroni sono indicati colori come il viola, il blu, il verde; per gli occhi verdi, si può optare per nuance mattone, borgogna o rosa, mentre gli occhi azzurri vengono esaltati da giallo, oro o arancio.
  5. NON DIMENTICARE LE SOPRACCIGLIA. Ad incorniciare lo sguardo ci sono loro, le sopracciglia, che mai come in questo periodo vengono curate in ogni dettaglio: dalla forma bene definita e al naturale, al colore reso intenso da ombretti e matite specifiche, tenerle sempre a posto significa dare ancora più intensità al nostro sguardo.