in Goovi Story

Goovi-Sutra: Come Riaccendere La Passione A San Valentino

Oggi è San Valentino e noi piace pensare che questa sia innanzitutto un’occasione per celebrare l’amore per se stessi. Ma per chi è in coppia – magari da tanto tempo – potrebbe cogliere l’occasione per riaccendere la passione e la complicità perché si sa, dopo un po’ di tempo, la scintilla tende ad affievolirsi. Ma non oggi! Ecco qualche consiglio per riaccendere le good vibes:

  1. Prendersi un tempo per l’altro. Partiamo dalle basi e iniziamo col dire che la scintilla si riaccende quando ci prendiamo un tempo di qualità non solo per stare col partner, ma per dedicarsi a lui. Dunque una volta insieme, niente telefono, niente ambienti iper stimolanti e affollati, ma solo noi e il partner.
  2. Esercizi di rilassamento. Per prenderci cura degli altri però, sappiamo che dobbiamo iniziare da noi stessi. E per stare al meglio, oggi possiamo dedicare alcuni minuti a degli esercizi di rilassamento che aiutano a porci meglio noi confronti in primis di noi stessi, e poi anche nei confronti del partner. Come? Iniziando a toglierci di dosso lo stress. Respirazioni profonde da sdraiati, rotazioni di caviglie, bacino, polsi e testa, oppure dello stretching a gambe e schiena, sono degli esercizi semplicissimi che rilasciano lo stress e ci fanno recuperare agilità e scioltezza per la nostra serata romantica.
  3. Cena romantica. Non prendiamola come una cosa banale e già fatta mille volte, perché una cena in casa, da soli, con luci soffuse, musica giusta e candele fa sempre il suo effetto – ogni volta diverso. Senza paura di attraversare l’ovvio, dunque, creiamo un atmosfera che differisca dal solito, e possa aiutare la complicità, anche nei casi in cui si è persa da un po’. Cibo, bevande e ambiente tranquillo sono i pretesti per ritagliarsi un tempo indisturbato, guardarsi, ritornare a sfiorarsi per passare un piatto o versare da bere. Per ripartire dalle basi e tornare a guardarsi.
  4. Romanticismo si…ma anche risate. Non c’è niente che riaccenda la complicità come un sorriso e una risata. L’idea di fare qualcosa insieme anche che non sia per forza super romantica ma che semplicemente ci diverta va bene, perché la scintilla nasce anche dalle good vibes. Che sia un’attività mai provata insieme, un film divertente, andare al ristorante del primo appuntamento che non era troppo buono…o semplicemente sorprendere l’altro con qualcosa di inaspettato, sono tutte esperienze che possono unire la coppia, anche quando ci si sente distanti da un po’.
  5. Osare. Che sia con un vestito, un rossetto dal colore audace, un profumo, sentirsi belle, forti e seducenti è un toccasana sia per noi, che per la coppia. Quindi largo a colori accesi, audaci o a qualsiasi cosa ci faccia sentire a nostro agio, che è la premessa per sedurre anche il partner che conosciamo da tempo.