in Goovi Story

Guida Alla Skincare Essenziale Per Pelli Mature

Come prendersi cura della propria pelle? Bè partendo dall’assunto fondamentale di ogni buona beauty routine: conoscerla. Se non conosciamo la nostra pelle e le sue esigenze, non potremo mai scegliere i prodotti adatti a farla risplendere.

Ineke, la mamma di Michelle, ha provato tutti i prodotti Goovi (come ha raccontato nel nostro tutorial per le pelli mature) e ne ha scelti alcuni che, per lei, sono dei veri must. Ecco la sua proposta:

  1. Il primo passo: una detersione delicata e super idratante, che liberi la pelle da stress e smog, e preparari la pelle ai trattamenti successivi. BLOOM LIKE A FLOWER è la nostra acqua micellare con acqua di fiordaliso e camomilla, che rimuove con delicatezza trucco e impurità da viso occhi e labbra, lasciando la pelle fresca, morbida e idratata. Da usare sia la sera che al mattino, per risvegliare con dolcezza la pelle.
  2. Secondo step: un boost di idratazione. Più di ogni altra cosa, la pelle matura ha bisogno di essere sempre ben idratata. I AM SO SMOOTH è il siero GOOVI per la pelle di viso e collo, dall’alto poter idratante. Contiene acido ialuronico a 3 pesi molecolari, che aiuta a prevenire i segni del tempo, ed estratti di Melograno e Fiori d’Arancio leviganti. Un mix di elementi che rendono la pelle compatta e rivitalizzata.
  3. Terzo step: il contorno occhi. Per la zona più delicata del nostro viso, bisogna avere una cura particolare. Noi abbiamo creato SMILING EYES, un trattamento specifico per il contorno occhi per uno sguardo più disteso e luminoso. Contiene un mix di attivi selezionati per la loro efficacia tra cui l’acido ialuronico a 3 pesi molecolari per una pelle più tonica ed elastica e un esapeptide che contribuisce a prevenire la formazione delle rughe di espressione e a migliorare l’aspetto di quelle già presenti. Da utilizzare sia la mattina che la sera, accompagnato da un delicato massaggio.
  4. Quarto step: una crema specifica. La scelta della crema sta tutta negli attivi che soddisfino le esigenze della propria pelle. E per quelle più mature, abbiamo scelto la microalga Cylindrotheca fusiformis, l’estratto fermentato di Agave e l’olio di Argan per la formula di I CHANGE EVERY DAY, la crema per pelli mature che rafforza e protegge la barriera epidermica e idrata in profondità.

A questo possiamo aggiungere altri accorgimenti fondamentali: evitare fumo e alcol, non dimenticare mai di tenere sveglio il microcircolo con una costante attività fisica – basta poco tutti i giorni, per fare il carico di good vibes e far bene alla nostra pelle – e fare attenzione all’alimentazione, che si prende cura della pelle dall’interno.

Se una dieta mirata non dovesse bastare, ci sono gli integratori a darci una mano: SMOOTH AND TONIC ha tutto quello che serve per migliorare l’elasticità cutanea e ridurre l’aspetto delle rughe. Inoltre, stimola la naturale produzione di collagene grazie alla presenza di vitamina C ed è utile per favorire una pelle dall’aspetto giovane e sano. Un vero e proprio boost di idratazione per la pelle che risulta più liscia, elastica e rimpolpata.