in Goovi Story

Hair Hack: 5 Trucchi Per Capelli Pazzeschi

Diciamoci la verità: ognuna di noi porta avanti una personalissima battaglia con i propri capelli. Chi li ha lisci li vorrebbe ricci, chi li ha ricci sogna una lunga chioma setosa e chi li ha mossi vorrebbe che fossero o in un modo o nell’altro, e non una strana via di mezzo. Presto o tardi ci siamo passate tutte, ma abbiamo anche imparato con il tempo a farci pace, capendo il modo migliore per acconciarli e curarli. Ma non sempre si ottengono i risultati sperati. Conoscerli e impararli ad amare è una conquista a cui siamo giunte dopo notevoli esperimenti (vero?) e ognuna di noi ha coltivato i propri segreti per ottenere il meglio da loro, con il minor sforzo. Come? Ecco 5 trucchi per ottenere capelli pazzeschi comodamente a casa.

1. Risciacquo a freddo. Certe volte, per ottenere i migliori risultati basta davvero poco, anche un banale accorgimento – in grado, però, di cambiare tutto. Nel caso dei capelli, uno step della nostra beauty routine che spesso si dimentica è il famoso risciacquo a freddo. I capelli, infatti, non amano le temperature alte che vanno ad incidere sul loro volume, appiattendoli. Per questo, quando si utilizza lo shampoo è consigliabile preferire l’acqua tiepida e poi optare per quella fredda nel risciacquo finale. Basta questo piccolo accorgimento per chiudere bene le squame dei capelli e conferire loro pienezza e lucentezza.

2. Ondulati, con un calzino!

Necessario: 1 calzino da poter tagliare, 1 elastico e uno spruzzino con acqua.

Step 1: lavare i capelli solo con lo shampoo. Esattamente: niente balsamo o creme, solo shampoo e asciugare i capelli in maniera naturale.
Step 2: tagliare i calzino in modo da avere due fessure aperte.
Step 3: fare una coda di cavallo molto alta – per aiutarsi la si può fare raccogliendo i capelli a testa in giù. Con lo spruzzino, inumidire leggermente i capelli con l’acqua.
Step 4: inserire i capelli nel calzini e, partendo dalle punte, arrotolarli su loro stessi, fermandoli alla fine con l’elastico.

Il gioco è fatto! Ora si può andare a letto (assicurandosi di non avere i capelli troppo umidi) e sciogliere l’acconciatura al mattino, concludendo il lavoro con uno spray fissante

3. Maschere fai da te. Che siano a base di avocado (mezzo avocado e 2 cucchiai di olio di oliva, a seconda della lunghezza) o banana (1 banana matura e due cucchiai di yogurt bianco) da lasciare in posa per circa mezz’ora, oppure un mix di oli (ottimo quello d’argan e d’oliva) da lasciare in posa anche tutta la notte, le maschere fai da te sono un trucco semplicissimo per ridare alla propria chioma idratazione, corposità e lucentezza. Ma chi non ama cimentarsi nella creazione di prodotti beauty, nella squadra dei GOOVI può trovare HUNGRY HAIR MASK, la maschera ristrutturante che nutre i capelli senza appesantirli, con il 98,8 % di ingredienti di origine naturale. Senza siliconi, ed arricchita con olio di argan, burro di karitè e betaina, HUNGRY HAIR MASK dona idratazione e lucentezza ai capelli.

4. La seta! Le federe del cuscino in seta o un foulard in cui raccogliere i capelli possono essere l’alleato che non ci aspettavamo della nostra beauty routine. Questo pregiato tessuto, infatti, permette di evitare lo sfregamento della testa contro il cuscino e di scongiurare il conseguente look crespo, tipico del risveglio. Vale la pena provare una delle due alternative!

5. La dieta. Per un aspetto ancora più brillante, i nostri capelli hanno bisogno di alcuni nutrienti fondamentali come ferro, zinco, magnesio e acidi grassi omega3, che aiutano i capelli a rimanere lucina, corposi e in forza. Non devono mancare mai sulla nostra tavola!