È il tè verde con proprietà antiossidanti superiori rispetto a quelle di qualsiasi altro tè verde. Il tè matcha giapponese – che negli ultimi tempi ha guadagnato una certa notorietà anche nel nostro Paese – può vantare un mix di polifenoli, vitamine (B1, B2 e C) beta-carotene e aminoacidi invidiabile, oltre alla presenza di acido glutammico che agisce sul sistema nervoso centrale. Si dice che la qualità migliore di questo pregiato tè si trovi nella regione dell’Uji Tawara, regione a sud di Kyoto dove si creano le condizioni ideali per la crescita di questa pianta – di cui la Yabukita è la varietà più conosciuta e pregiata.
Il matcha si presenta come una polvere finissima di color verde acceso: risulta infatti più concentrato degli altri tè e la sua modalità di preparazione è antichissima: avviene per sospensione, non per infusione come per gli altri comuni tè. La polvere si scioglie nell’acqua calda con l’utilizzo di appositi strumenti della tradizione giapponese e si consuma con un cerimoniale molto preciso.
Ma cosa rende così speciale questo tè dal color acceso e intenso? Bè, senza dubbio il suo mix fenomenale di nutrienti che lo rende un prezioso alleato per il sistema nervoso centrale e non solo: è favoloso per calmare le infiammazioni nel corpo e un grande alleato per la digestione. Inoltre, è un toccasana per la pelle grazie alle sue proprietà anti invecchiamento, drenanti e disintossicanti.
Per tutti questi motivi il tè matcha è uno degli ingredienti del nostro A CUP OF BEAUTY, l’integratore che aiuta a migliorare lo stato di salute della pelle rendendola più sana e luminosa. Aiuta infatti a eliminare le tossine grazie alla sua azione depurativa e riequilibrante perché agisce da sebo regolatore dall’interno grazie ai suoi preziosissimi ingredienti: viola del pensiero e fumaria che contribuiscono alla funzione depurativa dell’organismo e tè verde matcha e kiwi ad azione antiossidante. È dunque indicato per contrastare gli effetti sulla pelle di agenti esterni (come fumo, sostanze inquinanti, polveri sottili, detersione non adeguata, uso di cosmetici non idonei, uso di mascherine) e interni (come stress, alterazioni ormonali, disturbi digestivi, cattiva alimentazione..). Un elisir che esalta tutte le proprietà straordinarie dei suoi ingredienti, compresa quella del mitico tè verde matcha.