in Goovi Story

La Nuova Linea di Goovi: Be My Berrynol

Sappiamo che già a 25 anni la nostra pelle inizia a cambiare: appaiono le prime rughette sottili perché l’organismo produce quantità minori di collagene ed elastina, e che a 30 anni questi segni iniziano ad essere più visibili. Entrare in nuove fasi della vita è un percorso naturale ed entusiasmante, da affrontare con le nostre good vibes che permettono di prenderci cura di noi con amore, in tutte le fasi della vita.

Uno degli alleati per la pelle matura è il retinolo un derivato della vitamina A con comprovati effetti leviganti ed anti-age sulla pelle, che però deve essere utilizzato con attenzione e in maniera progressiva perché può causare irritazioni e secchezza sulla pelle, oltre a renderla fotosensibile. Insomma, è efficace, ma può avere diverse controindicazioni. Noi di GOOVI abbiamo pensato a un’alternativa che utilizza elementi di origine naturale con la stessa efficacia del retinolo ma senza i suoi possibili effetti indesiderati: sono i biopeptidi, contenuti nella nostra nuovissima linea BE MY BERRYNOL, che conta un siero e una crema viso. Ma andiamo con ordine.

La Linea BE MY BERRYNOL

La linea BE MY BERRYNOL, pensata per le pelli dai 30 anni in su, che comprende una crema e un serio, si avvale di ingredienti pazzeschi: Peptilium® da mirtillo rosso, alternativa naturale al Retinolo, con azione antirughe, effetto lifting e illuminante; i peptidi di origine vegetale che stimolano la sintesi di collagene e il rinnovamento cellulare; l’acido Ialuronico a 3 pesi molecolari (presente solo nella crema) che idrata e rende la pelle più elastica e il Bakuchiol (presente solo nel siero), che ha la stessa efficacia del Retinolo ma senza i suoi possibili effetti indesiderati. In più, la nuova profumazione di linea floriental, fruttata e gourmande con note di limone e patchouli, è carica di good vibes. Ma andiamo a conoscere meglio i nuovi ingredienti che non conosciamo.

PEPTILIUM® da Mirtillo Rosso

È un ingrediente anti-aging costituito da biopeptidi naturali derivati da un sottoprodotto di un superfrutto, il mirtillo rosso. L’estratto da Mirtillo rosso imita l’azione del retinolo, dimostrando di avere la stessa efficacia ma senza i suoi effetti indesiderati, perché agisce sulla sintesi del collagene e sullo strato corneo, donando alla pelle un aspetto più luminoso e uniforme.

I Peptidi di Origine Vegetale

I peptidi sono minuscole catene di amminoacidi che agiscono come “mattoncini” e sono direttamente coinvolti nella formazione di alcuni elementi costitutivi del tessuto cutaneo, come il collagene ed l’elastina. In questo modo, donano tono e struttura alla pelle, attenuando le linee sottili e le rughe e migliorando la barriera cutanea e le imperfezioni. E possono essere sia di origine sintetica che vegetale.

I Peptidi di origine vegetale sono ottenuti attraverso processi biotecnologici, totalmente sostenibili, che permettono la sintesi di frammenti di collagene da piante coltivate tramite agricoltura greenhouse. Gli attivi così ottenuti mimano l’azione del collagene già presente nell’epidermide e ne stimolano la sintesi. Promuovendo così, il rinnovamento delle cellule.

Bakuchiol

Ingrediente naturale estratto dai semi di Babchi, è un’alternativa naturale al retinolo ed indicato anche per la pelle sensibile. Ha un’ azione antirughe perché agisce attivando i recettori dell’acido retinoico e gli enzimi responsabili della sintesi di collagene.

In Sintesi

Peptilium® e Bakuchiol possono essere usati durante tutto l’anno, anche durante il giorno e nei mesi più caldi; sono adatti anche per le pelli più sensibili, perché non irritanti e sono entrambi attivi di origine naturale. La crema viso e il siero possono essere utilizzati insieme o in combinazione al siero con l’acido ialuronico e la crema pelli mature. Sono dunque efficaci e versatili: tutti ottimi motivi per provarli, no?