in Goovi Story

Super Women: Le Donne Della Famiglia Reale Britannica

L’8 settembre scorso è morta la regina Elisabetta, la più longeva sovrana della storia e una vera e propria icona del XXesimo secolo. Ma ora che il regno è passato nelle mani del figlio Carlo – incoronato come re Carlo III – su quali donne della casa reale inglese sono puntati i riflettori?

Le indimenticabili: Lady D e La Regina Elisabetta

Prima di parlare delle donne di adesso, non si possono non menzionare le due figure femminili della royal family che più hanno influenzato la nostra cultura: la regina Elisabetta e Lady D. Entrambe entrate noi nostri cuori, hanno rappresentato la forza della tradizione e quella della ribellione e modernità; sono state due personalità complesse che hanno affrontato moltissime sfide e che, ognuna a modo proprio, hanno lasciato un segno profondo nella nostra cultura, sia per le loro scelte, che – naturalmente, per il loro stile inconfondibile.

Kate

La futura Regina Consorte è ormai da anni un punto di riferimento nella famiglia reale: impeccabile, sorridente, puntualissima negli impegni di corte (oltre ad essere mamma di tre figli) per gli inglesi è una vera Duchessa di stile e una perfetta futura regina, capace di traghettare la monarchia nelle nuovo millennio.

Meghan

L’ex attrice, ora moglie del Principe Harry e madre di due bambini – Archie e Lilibet – ha rappresentato una rottura nel protocollo reale per molte scelte condivise col marito che hanno fatto discutere. Impegnatissima in diversi progetti sociali, sarà sicuramente una delle donne della famiglia reale su cui rimarranno puntati i riflettori.

Camilla

Dopo le burrascose vicende degli anni ’80 e ’90, che l’hanno visto sui giornali per gli scandali legati alla vita sentimentale dell’allora Principe Carlo, con l’ascesa al trono del marito oggi Camilla Parker Bowles è la nuova Regina Consorte. Ed è già indaffarata coi i primi, numerosi, impegni ufficiali, che aveva già cominciato a ricoprire in qualità di duchessa di Cornovaglia. L’attenzione, ora, è tutta su di lei.

La principessa Anna

Tra le personalità più amate fra i royals spicca lei, Anna, la secondogenita di Elisabetta, che ha conquistato gli inglesi con il suo impegno nelle attività di corte e la sua carriera nell’esercito. Fiera rappresentante della Corona e sicuramente la più schiva, assieme al Principe Edoardo, dei figli di Elisabetta, è apprezzata anche per il suo amore per gli animali.

Zara Phillips

La figlia della principessa Anna non a titoli nobiliari per scelta dei genitori, è conosciuta per essere una campionessa di equitazione e una delle nipoti più amate dalla Regina. Ha sicuramente meno privilegi dei cugini ma anche, parecchie libertà in più. È sposata con l’ex capitano della nazionale di rugby inglese Mike Tindall e ha due figlie. Di sicuro sentiremo parlare anche di lei.

Le principesse Eugenia e Beatrice

Le royal sisters figlie del Principe Andrea e di Sarah Ferguson, sono più unite che mai – anche se si dice che caratterialmente siano molto diverse. Le accomuna però, l’essere diventate entrambe mamme da poco e aver cominciato a ricoprire più spesso ruoli ufficiali, specialmente negli ultimi anni. Saranno certamente le nuove protagoniste della royal family negli anni a seguire.

Sofie, la contessa di Wessex

La contessa, moglie del Principe Edoardo, si dice fosse molto legata alla regina e che le due avessero un rapporto strettissimo, soprattutto da dopo la morte del Principe Filippo, Duca di Edimburgo, avvenuta nell’aprile dell’anno scorso. Lontana dalla mondanità ma sempre presente nei suoi impegni di corte, è madre di due adolescenti di cui sentiremo senz’altro parlare: Lady Louise Windsor ormai diciottenne e James Viscount Severn, di quattordici anni.