in Goovi Story

Tutto Sulla Cura Di Mani E Unghie

Nessuna stagione come l’estate punta i riflettori su mani e unghie (sia di mani che piedi). Complice il caldo, le scarpe aperte e l’abbronzatura, la cura di mani e piedi diventa ancora più importante. Ma da dove partire?
Ci sono alcune regole base da non dimenticare mai:

  • Tagliare e limare spesso le unghie, per mantenerle forti (ed evitare che si incarniscano).
  • Utilizzare esfoliazioni delicate per eliminare cellule morte (specialmente quando ci abbronziamo) e contemporaneamente idratare a fondo la pelle.
  • Quando laviamo le mani, ricordiamoci di asciugarle molto bene (per la salute delle unghie è importante non tenerle umide).
  • Coccolarsi con crema nutrienti, specialmente se si lavano spesso. La nostra VELVET ON THE GO, una duplice azione idratante ed effetto seta, mentre SAVE MY HANDS! ha una formulazione specifica per nutrire e proteggere anche le pelli più secche.
  • Massaggi mon amour. Anche mani, piedi – e di conseguenza le unghie – beneficiano degli automassaggi che possiamo farci, alla fine di una lunga giornata. Non dimentichiamocene!
  • Pediluvi e maschera mani. Come altra extra coccola, non possiamo dimenticarci di pediluvi e maschere mani, facilissime da realizzare anche a casa. Per un pediluvio rilassante e rigenerante basta aggiungere in un catino pieno di acqua calda una manciata di sale (grosso o fino), del bicarbonato, e qualche fettina di limone. Per le maschere mani invece, basta utilizzare la propria crema idratante e mettere dei guanti per non sporcare durante il tempo di posa. E via!

A questo si può aggiungere un tocco di good vibes dato dalla nail art; dopo aver fatto una manicure normale, ci si può sbizzarrire con colori e disegni per darci una carica di energia. E tra tutti i trend 2022, non si può non menzionare l’ormai celeberrima french manicure colorata, che spopola sui social e illumina le mani con la sua base nude e i colori più disparati al limite delle unghie – dalle tonalità pastello come il lilla e l’arancio, a colori come il verde lime e il nero. E voi, l’avete mai provata?