in Goovi Story

Vero o Falso: Si Può Davvero Rallentare L’Invecchiamento Della Pelle?

Vero. Ma facciamo una dovuta premessa: noi invecchiamo, e così invecchia la nostra pelle. E VA TUTTO BENE. L’invecchiamento è un processo naturale, ineluttabile e da accettare con amore. E non c’è niente di sbagliato o angosciante in questo; è semplicemente l’ennesima stagione della nostra vita, da affrontare con passione e serenità.

Detto questo, ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutare a rallentare questo processo, rendendolo il più dolce possibile. Come? Bè riguardo all’invecchiamento della pelle, si può agire senz’altro su più fronti. Vediamo quali.

Protezione Solare

Ormai lo sappiamo, uno dei principali alleati dell’invecchiamento cutaneo è il sole, principale responsabile della produzione di radicali liberi, e danneggiamento delle fibre collagene. Risultato? Segni evidenti sulla pelle e perdita di tono ed elasticità. Mettiamo dunque in pole position la protezione solare per evitare l’invecchiamento cutaneo.

Stile di Vita

Come possiamo ben immaginare, fumo e alcol sono due nemici di una pelle fresca: il fumo aumenta i radicali liberi mentre l’alcol è complice della carenza di collagene, della disidratazione e di un generale stato di infiammazione che rende la nostra pelle più spenta e meno tonica. Eliminarli, oltre a far bene alla salute in generale, sarà un toccasana anche per la nostra pelle.

Curare il sonno

Ci si pensa sempre poco, ma anche il sonno contribuisce al benessere della nostra pelle: la notte infatti è il momento in cui si produce più collagene – vogliamo perdere davvero questa naturale fonte di bellezza?

Dieta

Due sono gli imperativi: ideazione e nutrimento. Per una pelle luminosa e riposata, c’è bisogno di un pieno di vitamine (specialmente la C), antiossidanti e tanta acqua. Benvenuti dunque frutti rossi, agrumi, frutta blu, spinaci, cavolo verde cotto a vapore, semi oleosi e come condimento ovviamente olio extra vergine di oliva.

Skincare

Last but not least, idratazione e nutrimento sono anche gli imperativi della skincare che vuole rallentare il naturale invecchiamento della pelle. Per farlo, noi di GOOVI abbiamo appena lanciato una nuovissima linea chiamata BE MY BERRYNOL che conta un siero e Crema viso per una pelle distesa, levigata e compatta. I biopeptidi, ingredienti naturali alternativi al Retinolo, stimolano la sintesi di collagene e il rinnovamento cellulare riducendo le rughe e i segni dell’età. Scopriteli sul nostro sito!